Il Paradiso delle Signore, anticipazioni della puntata di domani, 17 aprile
Sicuramente è una delle fiction Rai più amate del palinsesto, Il paradiso delle Signore conquista ogni giorno milioni di telespettatori. Che, fedelissimi, seguono ogni puntata dalle 16 in poi su Rai 1. Le trame stanno entrando finalmente nel vivo: come tutte le soap opera, gli autori hanno allungato le vicende fino a quando è stato possibile. Ma oggi i nodi vengono al pettine, e i personaggi principali sono costretti a prendere delle decisioni importanti che cambieranno il corso delle loro vite, e della stessa soap. Ci riferiamo a Maria Puglisi, ex sarta ed oggi stilista di successo dell'atelier milanese.
La giovane è reduce dalla separazione con Vito, colui che avrebbe dovuto sposare, e che ha lasciato a un passo dall'altare per Matteo Porcelli. Quest'ultimo si trova in carcere, dopo una tentata fuga in Francia. A incastrarlo, Umberto Guarnieri: il perfido nemico de Il Paradiso conosceva i segreti del suo passato complesso. E lo ha, così, denunciato dopo che Matteo ha provato a tradire l'accordo che i due avevano stretto contro Marcello Barbieri. In difesa del fratello, però, Matteo ha scelto di sacrificarsi.
Maria deve quindi scegliere se aspettare o meno il nuovo fidanzato, o ricominciare una vita con Vito. Sull'altro fronte c'è invece Vittorio, diviso tra Marta e Matilde. Quest'ultima è venuta a sapere del bacio che il patron de Il Paradiso delle Signore si è scambiato con la sua ex moglie. A riferirle tutto è stato Tancredi, ex marito, che spera, in questo modo, di riconquistare il suo cuore. Nelle prossime puntate si scoprirà cosa accadrà a queste due storie, quelle che interessano di più gli spettatori della soap. Intanto, scopriamo quali sono le anticipazioni della giornata di domani, mercoledì 18 aprile.
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni della puntata di domani, 17 aprile: Marta incontra Matilde
Marcello riesce a vedere suo fratello Matteo in carcere. Marta, invece, incontra Matilde e le parla del suo ultimo appartamento con Vittorio. Dopodiché, prende una decisione: lasciare Milano per qualche giorno, per voltare finalmente pagina. Matilde, nel frattempo, capisce che Tancredi sta tramando per riconquistare il suo cuore, mentre Vittorio sta male per la loro momentanea separazione.
Elvira, intanto, non accetta più di subire le continue imposizioni del fidanzato Tullio: la ragazza, così, finalmente reagisce. Per la gioia di Salvatore, e di tutte le colleghe Veneri che desiderano per lei un compagno più adatto e meno maschilista. Vito prende consapevolezza di un'amara verità: Maria è innamorata di Matteo, e le chiede spiegazioni.
LEGGI ANCHE >>> Ascolti tv, Il Clandestino o L'Isola dei famosi? Chi vince: i dati Auditel di ieri sera 17 aprile