Napoli, il traffico paralizza il centro storico: indignazione sul web, diventa virale la foto di una delle più famose piazze della città letteralmente bloccata dalle auto
E' diventata virale sui vari gruppi social del capoluogo partenopeo una foto che ritrae Piazza Sannazzaro, una delle più iconiche piazze di Napoli, circondata dalle file di auto che, alla stregua di tanti gironi infernali, circondavano la bella aiuola che campeggia al centro. Paralizzata, irriconoscibile a un primo sguardo, la povera piazza in questione è diventata un po' il simbolo degli ultimi giorni dei napoletani. O, almeno per chi vive al centro storico: caos, totale. La foto in questione, che vi proponiamo qui di seguito, è stata scattata da qualcuno dalla finestra di uno dei palazzi della zona. E, condivisa su Facebook, ha fatto poi il giro dei social e delle varie chat WhatsApp.
Come si può intuire, le macchine bloccate in questo ingorgo difficilissimo, avranno trascorso una brutta mezz'ora, almeno. Cercando di uscire fuori da questo vortice di smog e imprecazioni in cui è stata trasformata la più bella piazza di Mergellina. La meravigliosa zona che dà sull'omonimo Lungomare, che porta poi a Posillipo. Ma perché questo traffico? Il fine settimana appena trascorso a Napoli è stato interessato da un evento che ha richiamato tutti gli appassionati dei motori: il Napoli Racing Show. Una specie di sfilata di macchine di tutti i tipi, che ha richiesto la chiusura di alcune delle più importanti arterie del Lungomare. Con conseguenze a dir poco disastrose sulla viabilità cittadina.
Napoli, l'ingorgo perfetto: impazzano le proteste dei cittadini
L'indignazione dei cittadini, come si può immaginare, è salita alle stelle. C'è chi ha impiegato ore per arrivare a destinazione, e c'è da dire che, a giudicare dai risultati, a questo giro il piano traffico del weekend ha fatto davvero buchi da tutte le parti. Complice anche la bellissima giornata di sole, con temperature praticamente estive, sono stati centinaia i napoletani (ma anche i turisti presenti in città) che, desiderosi di un primo assaggio d'estate, si sono riversati sulle spiagge posillipine. Andando a ingolfare sempre di più il traffico della zona.
Dinanzi a queste immagini e reduci di un fine settimana di passione dal punto di vista del traffico, sono moltissimi i napoletani che oggi chiedono all'amministrazione di apportare modifiche alla viabilità non solo di Mergellina, ma della città tutta. Con Partenope sempre di più al centro di eventi della portata nazionale, i cittadini non sono disposti a pagare sulla propria pelle le conseguenze di una così evidente cattiva organizzazione del traffico veicolare.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, mostra lo scontrino del pranzo a base di pesce vista mare: "100 euro in 2: cosa abbiamo preso"