Roma sorpasso auto - 1

Roma, sorpasso finisce malissimo: l'imbarazzante situazione in cui si ritrova l’automobilista

Roma, sorpasso fantasioso finisce malissimo: la videodenuncia

A Roma, così come in tutte le grandi città, esiste un grande problema legato all'inciviltà di alcuni cittadini. Persone che si comportano in maniera del tutto anarchica, come se lo spazio pubblico appartenesse solo a loro, in barba a tutte le regole della civile convivenza. Questo accade per quanto riguarda la gestione dei rifiuti, con moltissimi che non rispettano gli orari di consegna della propria spazzatura, finendo con l’accumulare sacchetti di immondizia al di fuori dell'orario consentito. Succede con il parcheggio, vera e propria piaga della città eterna, con mille esempi di doppie file e sosta selvaggia in tutti i quartieri di Roma.

E ancora, succede con i mezzi di sharing ovvero le biciclette o i monopattini elettrici, trattati alla stregua di giocattoli con cui l'incivile medio gioca, e poi abbandona sul ciglio della strada, dove più gli fa comodo. Senza minimamente preoccuparsi di riporre il mezzo di trasporto ecosostenibile nelle stazioni addette. Di episodi, denunce e testimonianze ne arrivano ogni giorno da anni, ormai. Romani esasperati dell'inciviltà e dell'indifferenza di una fetta della popolazione che rovina, purtroppo, il volto altrimenti più pulito della città. Se a tutto ciò andiamo ad aggiungere la mancanza, a volte, di servizi essenziali e di pulizia, come quello della potatura del verde pubblico, il risultato è una patina di decoro e incuria che opacizza la bellezza della capitale.

Una premessa per introdurre una video denuncia pubblicata dalla pagina Instagram Welcome to Favelas, che mostra un fantasioso sorpasso di un cittadino finito malissimo.

Roma sorpasso auto - 1

Roma, sorpasso finisce malissimo: l'auto resta bloccata su uno spartitraffico

Il video in questione è stato girato in via Flaminia da un cittadino, al volante della sua auto. Questi, dinanzi alla scena che si è trovato davanti, non ha saputo resistere: ha afferrato lo smartphone e ha girato il filmino che ha poi inviato alla pagina su cui si segnalano tutte le stranezze che avvengono tutti i giorni lungo la Penisola. La scena in questione è un'auto bloccata a ridosso di uno spartitraffico, dove probabilmente è rimasta incastrata a seguito di un infelice sorpasso.

Forse inconsapevole dello spartitraffico, la persona al volante del veicolo si è trovata in questa spiacevole situazione, dalla quale non è più potuta uscire. Probabilmente, infatti, neanche in retromarcia la macchina e poi è stata capace di liberare le ruote dalla lingua di cemento che l'ha incastrata. Inevitabile l'ironia esplosa sul web per una situazione che strappa un sorriso ma è emblematica.


LEGGI ANCHE >>> Roma, operatore turistico assiste a una scena squallidissima dinanzi al Colosseo: "Mi sono vergognato, ho chiesto scusa ai turisti"