Piero Armenti, influencer e autore della pagina Il mio viaggio a New York, ha raccontato quanto paga al mese per guardare tutto il calcio europeo in tv.
Da qualche anno a questa parte, guardare il calcio in tv in Italia sta diventando un'impresa. Le piattaforme che detengono i diritti tv dei principali campionati europei e delle principali competizioni continentali non si contano più sul palmo di una mano. Così, i tifosi, per seguire virtualmente la propria squadra del cuore, devono stipulare un abbonamento con ognuna di queste piattaforme. In questo modo, la somma del costo di ogni abbonamento è tutt'altro che trascurabile.
In alcuni casi, si arrivano anche pagare somme a tripla cifra per guardare tutto il calcio europeo in tv. Per questo motivo, alcuni cittadini ricorrono a metodi illegali come la pirateria per risparmiare e guardare le partire di calcio della propria squadra del cuore. In questo contesto tutt'altro che positivo per i tifosi, emerge la testimonianza di Piero Armenti, un italiano trasferitosi a New York, che ha svelato quanto costa guardare tutte le principali partite del calcio europeo in tv nella Grande Mela.
Calcio europeo in tv a New York: il costo dell'abbonamento mensile
New York è una città famosa per il suo elevato costo della vita. Affitti, spesa, utenze: tutto in questa metropoli da 10.000.000 di abitanti ha un prezzo decisamente più elevato rispetto all'Italia. Tuttavia, per grande sorpresa degli italiani, il costo dell'abbonamento mensile per guardare tutto il calcio europeo in tv è molto basso. Piero, infatti, rivela di pagare appena 5,99 dollari al mese. Circa 5,50 euro per Serie A, Champions League, Europa League e Conference League. Un prezzo decisamente ottimo.
Ovviamente, c'è un motivo del perché in una città e un Paese molto caro, come gli Stati Uniti d'America, guardare il calcio in tv costi così poco. Ciò è da ricercare nel fatto che il calcio non è lo sport più popolare come in Italia. Gli americani seguono almeno altri 3 sport più del calcio: football americano, basket e baseball. C'è da dire che negli ultimi anni il calcio ha guadagnato popolarità anche in America ma è impossibile che raggiunga i livelli di fanatismo dell'Italia e dell'Europa. Ecco perché il costo per guardare questo sport in tv a New York e negli Stati Uniti d'America è più contenuto: la domanda è molto bassa. Chissà quanto costa un abbonamento mensile per guardare il basket o il football americano.
Visualizza questo post su Instagram