Il cliente di una trattoria in Emilia-Romagna ha condiviso sui social lo scontrino del pranzo: quanto ha pagato e cosa ha mangiato.
L'inflazione e il caro vita stanno complicando sempre di più la vita delle famiglie italiane. L'aumento generalizzato dai prezzi è accompagnato da una stagnazione del livello dei salari che riduce il potere d'acquisto degli italiani. Di conseguenza, per molte famiglie attività come andare a mangiare al ristorante stanno diventando sempre di più un lusso. Eppure, per fortuna, esistono dei locali che sembra non siano stati toccati dal caro prezzi.
In questi ristoranti è ancora possibile farsi una bella mangiata e spendere poco, come testimonia una recensione che arriva dai social. Il protagonista della nostra storia ha condiviso in un gruppo su Facebook la sua esperienza culinaria in una trattoria di Brisighella, un piccolo comune in provincia di Ravenna. In particolare, il cliente della trattoria è rimasto colpito dal prezzo pagato che, come dimostra lo scontrino, è davvero ottimo.
Lo scontrino del pranzo in trattoria in Emilia-Romagna
Il cliente della trattoria e sua moglie hanno gustato un pranzo completo alla modica cifra di 53 euro. Quindi, circa 25 euro a testa. Ma scopriamo insieme nel dettaglio cosa hanno ordinato e quanto hanno pagato ogni pietanza. Innanzitutto, i due commensali hanno iniziato il pranzo con un antipasto della casa di salumi (5 euro) e dei crostini ai funghi (4 euro). Per continuare, la coppia ha ordinato una porzione di tagliatelle al ragù di cinghiale (8 euro) e una porzione di tagliolini ai funghi (7 euro). Come secondo, hanno scelto una grigliata di carne mista (12 euro) accompagnata da due contorni: verdure miste (3 euro) e patatine fritte (3 euro). Infine, hanno preso una zuppa inglese a metà al costo di 4 euro.
Il pranzo è stato accompagnato da una bottiglia di vino (4 euro). Al prezzo finale bisogna anche aggiungere il coperto di 1,50 euro a testa. Insomma, questo è stato il pranzo della coppia nella trattoria di Brisighella. I prezzi dei singoli piatti sono davvero ottimi. In particolare, risaltano i primi piatti a meno di 10 euro l'uno. "Abbiamo mangiato benissimo, ottimo servizio, cucina eccellente", ha commentato il cliente della trattoria sui social. La recensione culinaria ha scaturito l'approvazione generale dei membri del gruppo in cui è stata condivisa. "Che bello vedere prezzi così, in Trentino te li sogni", ha commentato un utente del web. "Prezzi d'altri tempi", ha scritto un'altra persona. E tu, cosa ne pensi?
HAI VISSUTO ANCHE TU UN'ESPERIENZA SIMILE? INVIA IL TUO SCONTRINO A posta@tuttonotizie.eu
LEGGI ANCHE: Toscana, mostra lo scontrino del ristorante a Porto Santo Stefano: "Quanto ho pagato la carbonara di mare"