Sui social è stata condivisa un'offerta di un supermercato in Belgio che ha indignato una cliente: il costo dell'olio d'oliva italiano.
Dalle pagine di questo sito di informazione abbiamo raccontato spesso delle offerte dei supermercati italiani che, in realtà, si rivelano essere degli inganni e delle truffe. Questa volta, però, la storia che vi stiamo per raccontare non ha luogo in Italia, bensì in Belgio. Tuttavia, riguarda il nostro Paese in quanto il protagonista di questa vicenda è l'olio extravergine di oliva italiano.
Una donna belga è andata al supermercato per acquistare questa eccellenza italiana e ha trovato un'offerta che le ha fatto storcere il naso. Quindi, ha fotografato il cartello con lo sconto e lo ha condiviso sui social, dimostrando che, in realtà, i problemi che stiamo affrontando in Italia sono comuni a molti paesi europei.
Olio d'oliva italiano al supermercato in Belgio: l'offerta che fa discutere
La signora non ha apprezzato l'offerta del supermercato e ritiene il prezzo dell'olio extravergine decisamente elevato. Il supermercato in questione per un periodo limitato di due settimane da ai clienti la possibilità di acquistare una bottiglia d'olio e di averne un'altra in regalo. La bottiglia da un litro di questo olio italiano costa in realtà 21 euro ma il supermercato ha deciso di dimezzare il prezzo per due settimane. L'olio viene a costare, di conseguenza, 10,50 euro al litro. "Sappiamo che tutto è in aumento ma è comunque una vergogna", ha commentato la cliente del supermercato sui social. La signora ha spiegato che fino a poco tempo fa un litro di quello stesso olio costava 9 euro e ora il prezzo è più che raddoppiato. Un utente del web, però, ha fatto notare alla signora che, trattandosi di olive italiane, il prezzo non è male.
In effetti, il prezzo in promozione sembra accettabile. Ma il prezzo non scontato è davvero proibitivo. Forse è per questo che il supermercato è stato costretto a mettere l'olio italiano in offerta. Ovviamente, bisogna anche considerare due fattori. In primo luogo, in Belgio il costo della vita è più alto dell'Italia e, di conseguenza, i prodotti è normale che costino di più. Inoltre, il prezzo dell'olio è aumentato in tutta Europa. In Italia, per esempio, l'olio è arrivato a costare più del doppio rispetto al 2020. Il motivo di questo aumento è da ricercare nell'inflazione generale che ha colpito l'Europa negli ultimi mesi e nello scarso raccolto di olive da parte dei produttori. In ogni caso, lo sfogo della cliente del supermercato in Belgio è la dimostrazione che non solo gli italiani stanno soffrendo per l'aumento generalizzato dei prezzi.
LEGGI ANCHE: Acquista al supermercato dei burger vegani, "quando ho letto l'etichetta mi è venuto un colpo": la denuncia