Quando viaggi in aereo, usa questo trucchetto per stare senza pensieri: "Basta un messaggino"

Quando viaggi in aereo, usa questo trucchetto per stare senza pensieri: "Basta un messaggino"

L'influencer angie.tutorials ha condiviso sui social un interessante trucchetto che può farti molto comodo quando viaggi in aereo.

Ogni volta che dobbiamo fare un viaggio in aereo e vogliamo controllare tutte le informazioni del nostro volo, dobbiamo perdere un bel po' di tempo. Le alternative che la maggior parte conosce sono diverse ma tutte richiedono diversi minuti. Nel caso in cui abbiamo l'app della compagnia aerea scaricata sul cellulare, dobbiamo accedervi, inserire le credenziali e recuperare la carta d'imbarco. In caso contrario, invece, dobbiamo entrare nella nostra casella di posta elettronica e recuperare l'e-mail con le informazioni sul volo. Oppure, dobbiamo inserire il numero di biglietto e il cognome del passeggero sul sito web della compagnia aerea.

Questi sono in genere i modi che attuiamo per recuperare tutte le informazioni necessarie sul nostro volo: il numero del volo, il numero del gate, l'orario di imbarco, il numero del posto a sedere e l'orario previsto di arrivo e partenza. Tuttavia, l'influencer angie.tutorials ha condiviso sui social network un interessante trucchetto che ti permetterà di tenere sempre tutte le informazioni sul volo a portata di click.

Quando viaggi in aereo, usa questo trucchetto per stare senza pensieri: "Basta un messaggino"
L'influencer spiega il trucchetto per viaggiare in aereo senza pensieri

Viaggi in aereo: il trucchetto dell'influencer

Prima di spiegare come funziona questo trucchetto, dobbiamo darti una spiacevole notizia: è possibile utilizzare questo metodo solo se possiedi un i-Phone. Purtroppo, i dispositivi Android non possiedono ancora questa funzionalità ma non è detto che in futuro non venga aggiunta. Quindi, scopriamo insieme come avere sempre tutte le informazioni del volo sotto controllo con facilità. L'influencer rivela che tutto quello che bisogna fare è inviare a sè stessi un messaggio su iMessage con il nome della compagnia aerea e il numero del volo. "Quando clicchi su quel messaggio, avrai una preview in tempo reale del volo", spiega l'influencer.

L'influencer fa anche un esempio pratico. Inserisce i dati del suo volo e, quando clicca sul messaggio, sceglie l'opzione 'anteprima volo'. Quindi, si pare una schermata con tutte le informazioni sul viaggio, incluso il numero del gate. La cosa molto utile di questo trucchetto è che le informazioni sono in tempo reale e qualsiasi modifica, come per esempio un eventuale ritardo, sarà aggiunta nella preview. In questo modo, non è più necessario controllare ogni due minuti la schermata con gli orari dei voli presente negli aeroporti. "Potresti anche mandare questo messaggio alla persona che viene a prenderti in aeroporto che avrà tutte le informazioni in tempo reale", consiglia l'influencer.

LEGGI ANCHE: Passeggero riprende per caso un aereo che sfreccia nella direzione opposta: la velocità è impressionante