Il passeggero della crociera ai Caraibi denuncia la vacanza da incubo: "Il capitano ha annullato due tappe per un motivo assurdo"

Il passeggero della crociera ai Caraibi denuncia la vacanza da incubo: "Il capitano ha annullato due tappe per un motivo assurdo"

Un passeggero di una nave da crociera ha denunciato all'Unione Nazionale Consumatori l'assurdo motivo per il quale il capitano ha annullato due tappe.

I Caraibi sono tra le mete più gettonate di chi decide di fare un viaggio in crociera. Mare cristallino, sole e spiagge paradisiache sono il motivo principale che spinge tanti turisti verso questo angolo di mondo. Forse proprio per questo Luca, il protagonista della nostra storia, ha optato per una vacanza in crociera che avrebbe dovuto comprendere due tappe nel Mar dei Caraibi. Purtroppo, però, le cose non sono andate come previsto e il capitano ha dovuto annullare le tappe di Nassau, capitale delle Bahamas, e Ocean Cay, un'isola privata di una compagnia di navigazione.

La vacanza in crociera ai Caraibi di Luca con la moglie di 4 giorni è iniziata al meglio. Poco dopo, però, la notizia dell'annullamento delle due tappe ai Caraibi ha rovinato l'umore del viaggio, trasformando la vacanza da sogno in un incubo. Ciò che ha mandato Luca su tutte le furie non è stato l'annullamento in sè, ma il motivo del cambio di programma.

Il motivo dell'annullamento delle due tappe della crociera

Il capitano ha comunicato che il motivo dell'annullamento di entrambe le tappe è stato il cattivo tempo. Tuttavia, ha spiegato Luca, per quanto riguarda Ocean Cay, le cose sono andate diversamente. Infatti, ha rivelato il passeggero della crociera, il capitano ha preferito dare la precedenza a un'altra nave da crociera che stava facendo il giro del mondo. Così, il posto sulla banchina è stato occupato e la nave su cui si trovava Luca avrebbe dovuto portare i passeggeri nella baia con i gommoni. Tuttavia, il mare mosso ha impedito il trasporto e il capitano ha annullato la tappa.

"Ci hanno lasciati per due giorni in navigazione senza wi-fi", ha denunciato Luca sul sito dell'Unione Nazionale Consumatori. Per 48 ore, così, Luca non ha potuto contattare suo padre che stava male in ospedale. Il passeggero sembra essere molto determinato a voler ottenere un rimborso a tutti i costi. Luca ha rivelato di aver già fatto un reclamo alla compagnia di navigazione che gli ha concesso uno sconto del 50% sulla prossima crociera. "Io, però, oltre a quello che mi hanno offerto voglio anche un rimborso totale", ha scritto Luca sul sito dell'associazione specializzata in tutela dei consumatori. Qualora le cose siano andate come racconta Luca, il passeggero potrebbe avere diritto a un rimborso totale. Tuttavia, per ottenerlo, forse sarà necessario procedere per vie legali. 

Il passeggero della crociera ai Caraibi denuncia la vacanza da incubo: "Il capitano ha annullato due tappe per un motivo assurdo"
Il reclamo lasciato da Luca sul sito dell'Unione Nazionale Consumatori

LEGGI ANCHE: Dipendente mostra la vita in crociera durante una tempesta: "Non ho mai visto la nave così"