Giorgione

Giorgione, la sua piadina è diversa dal solito: pronta in 5 min con un abbinamento unico

Come comporre la piadina perfetta? Ecco l’idea unica di Giorgione che come sempre non sbaglia un colpo in cucina. 

La piadina è tra gli spuntini più amati d’Italia e sono tantissimi i modi con cui è possibile farcirla. Non poteva però mancare all’appello la versione di Giorgione, cuoco amatissimo sui social che propone ricette uniche della cucina italiana. Tutti gli ingredienti dei suoi piatti hanno l’obiettivo di regalare al palato un sapore unico per vivere un’esperienza culinaria incredibile. 

Impossibile resistere al gusto della celebre piadina romagnola che in tutta Italia viene preparata con l’antica ricetta romagnola e farcita in modi diversi. Dai grandi classici con formaggi e salumi a ortaggi e carne, qualsiasi modalità sembra essere perfetta per spuntini, pranzi e cene. Quella di Giorgione nasconde però anche un piccolo segreto che in cucina non guasta mai. La piadina perfetta può essere preparata con gli avanzi di altre ricette per un pranzo veloce e allo stesso tempo ricco di gusto. Ecco l’abbinamento insolito che arriva direttamente dalla cucina del cuoco più amato dei social network. 

La piadina di Giorgione: ecco come unire diversi ingredienti con gli avanzi del giorno prima

Che sia a pranzo o a cena, ogni momento è perfetto per una piadina preparata in casa e farcita con ingredienti diversi. Questa volta a stupire è l’abbinamento di Giorgione che stende la sua piadina e comincia ad aggiungere ingredienti diversi. Il primo è una salsiccia che il cuoco provvede a sbriciolare direttamente sul fondo della piadina. A questo punto aggiunge un uovo cotto in padella con i classici aromi e con tuorlo abbastanza morbido. Viene aggiunto al centro della piadina così da regalare la giusta morbidezza alla ricetta. 

Giorgione
La piadina di Giorgione perfetta per uno spuntino prima del pranzo o della cena. Fonte: Instagram

L’ultimo tocco di freschezza di Giorgione sono due fette di pomodoro già condite che non mancano mai in cucina. A questo punto è possibile piegare in due la piadina e gustarla in qualsiasi momento della giornata. Si tratta di una ricetta che unisce ingredienti diversi e che può essere utile per evitare di gettare via gli avanzi di cibo. Tra verdure, carne e condimenti vari capita spesso di non saper come riutilizzare alimenti già cotti che però se conservati nel modo giusto possono regalare al palato la pausa ideale per un momento di grande godimento. Non resta che replicare la ricetta di Giorgione con ingredienti diversi e sperimentare anche gli abbinamenti più insoliti pronti a lasciare senza fiato il nostro palato e quello dei nostri ospiti. 

LEGGI ANCHE>>>Spaghetti con le vongole, Max Mariola ne fa un omaggio alla primavera con un ingrediente speciale