Roma, spunta un divertente messaggio per incoraggiare i pedoni ad attraversare la strada: "Geniale"

Roma, spunta un divertente messaggio per incoraggiare i pedoni ad attraversare la strada: "Poetico"

Sulle strisce pedonali di Roma è stato fotografato un divertente messaggio rivolti ai pedoni che stanno per attraversare: cosa c'è scritto.

Attraversare sulle strisce pedonali può diventare un'attività estremamente complessa. Infatti, non è raro incontrare autisti che non danno al precedenza ai pedoni, come prevede il Codice della Strada. Così, a volte, i pedoni sono costretti ad aspettare il passaggio di diverse autovetture prima che un'autista civile si fermi e permetta loro di attraversare la strada. Ovviamente, succedono anche casi contrari. A volte, sono i pedoni a non rispettare il Codice della Strada, attraversando anche in assenza delle strisce pedonali e mettendo a rischio la propria incolumità e quella degli autisti.

Insomma, in molte città italiane, come per esempio Roma, un gesto semplice come attraversare la strada può trasformarsi in un rischio da non sottovalutare. In questo contesto, emerge un messaggio che un anonimo cittadino di Roma ha voluto lasciare ai pedoni che si apprestano ad attraversare la strada sulle strisce pedonali. Un messaggio di incoraggiamento che non è passato inosservato: qualcuno lo ha fotografato e lo ha condiviso sul web, facendolo diventare virale.

Il messaggio per i pedoni sulle strisce pedonali a Roma

Il consiglio dato dal cittadino di Roma ai pedoni è chiaro e diretto. "Buttate": è questo il messo scritto con una bomboletta spray sulle strisce pedonali di Roma. Ovviamente, vuole essere un messaggio ironico e divertente che, però, denuncia una situazione estremamente seria. Infatti, a volte, i pedoni sono letteralmente costretti a buttarsi perché gli autisti non rallentano e non danno le dovute precedenze. Al di là, di ciò, è sbagliato seguire questo consiglio in quanto potrebbe verificarsi uno spiacevole incidente.

Roma, spunta un divertente messaggio per incoraggiare i pedoni ad attraversare la strada: "Poetico"
Il messaggio lasciato da un anonimo cittadino sulle strisce pedonali di Roma
Instagram / @welcometofavelas_4k

Inoltre, è anche illegale deturpare le strisce pedonali con una bomboletta spray. E, se le autorità beccheranno chi ha lasciato questa scritta, il cittadino di Roma dovrebbe pagare una multa per il suo gesto incivile. In ogni caso, la fotografia del messaggio lasciato sulle strisce pedonali di Roma è stato condiviso dalla pagina Instagram @welcometofavelas_4k e ha scaturito diverse reazioni tra gli utenti. "Le poesie non le troviamo solo nei libri di grandi poeti come Pascoli o Ungaretti. A volte le troviamo anche sulle strisce pedonali di Roma. Anche con un verso solo", ha commentato con ironia un utente del web. "Opportunamente omessa la seconda parte della frase 'che è morbido'", ha scritto un utente del web, facendo riferimento a un celebre spot pubblicitario. Insomma, questo messaggio è, da un lato, molto divertente ma, dall'altro, un segnale dei problemi che, ogni giorno, tanti pedoni devono affrontare.

LEGGI ANCHE: Roma, mostra lo scontrino dell'osteria a Trastevere: "Quanto ho pagato carbonara e amatriciana", ma un dettaglio scatena la polemica