Spaghetti col tonno, la ricetta di Max Mariola è speciale: da leccarsi i baffi

Spaghetti col tonno, la ricetta di Max Mariola è speciale: da leccarsi i baffi

Lo chef romano Max Mariola ha condiviso sui social la sua versione di un primo piatto semplice e gustoso: gli spaghetti col tonno.

La cucina italiana è ricca di tanti primi piatti semplici e gustosi che si preparano in pochissimo tempo. Uno di questi sono sicuramente gli spaghetti con il tonno. Di solito, questo primo piatto è la scelta preferita degli studenti universitari che non hanno il tempo e, a volta, neanche la voglia di cucinarsi qualcosa di molto elaborato. Infatti, la ricetta degli spaghetti con il tonno è facilissima da preparare e non richiede particolari abilità culinarie.

Ma cosa succede quando uno tra gli chef più amati d'Italia condivide sui social la sua versione di questo primo piatto? Lo chef Max Mariola, seguito da milioni di follower non solo in Italia ma in tutto il mondo, ha pubblicato la sua ricetta per cucinare gli spaghetti con il tonno. Lo chef, con le sue idee e la sua passione, ha reso speciale un piatto semplicissimo!

Spaghetti col tonno, la ricetta di Max Mariola è speciale: da leccarsi i baffi
Gli spaghetti al tonno di Max Mariola

La ricetta degli spaghetti col tonno di Max Mariola

Gli spaghetti con il tonno di Max Mariola richiedono ingredienti semplicissimi che abbiamo tutti noi a casa: pomodori pelati, aglio fresco, prezzemolo, peperoncino, olive nere e verdi, capperi sotto sale, olio e sale. Per prima cosa, lo chef sbuccia uno spicchio d'aglio e lo trita in padella. Poi, inserisce un tocco che non può mancare nelle sue ricette: i gambi di prezzemolo. Quindi, mette anche l'olio in padella e inizia a rosolare il tutto a fiamma bassa. Nel frattempo, tagliuzza i capperi sotto sale. Quindi, rimuove i gambi di prezzemolo e aggiunge i capperi in padella. A questo punto, schiaccia anche i pomodori pelati direttamente in padella. Per completare il sughetto, ci vogliono le olive verdi e nere snocciolate e del peperoncino.

E' arrivato, quindi, il momento di calare gli spaghetti. E il tonno? Max Mariola decide di aggiungerlo alla fine. "Questo è già cotto non lo devi cuocere di più", spiega lo chef. Quando gli spaghetti sono quasi pronti, lo chef li passa in padella e li insaporisce nel sugo. Solo a questo punto, Max aggiunge i filetti di tonno a pezzettoni e conclude con una spolverata di prezzemolo. Quindi, manteca il tutto. Gli spaghetti con il tonno sono pronti! Questa è la ricetta di Max Mariola per rendere speciale un piatto semplice e veloce. Lo chef, infine, assaggia il piatto e resta rapito dalla sua bontà. Cosa aspetti a replicarla?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chef Max Mariola (@chefmaxmariola)

LEGGI ANCHE: Gli spaghetti all'assassina di Max Mariola sono speciali: lo chef li impreziosisce con un ingrediente 'romano'