Lascia un cartello per chi ha trovato l'ombrello smarrito e riceve una minaccia assurda: "Cosa devi fare per riaverlo"

Lascia un cartello per chi ha trovato l'ombrello smarrito e riceve una minaccia assurda: "Cosa devi fare per riaverlo"

Sul web è diventata virale l'immagine della risposta di un cittadino all'avviso in merito a un ombrello smarrito al quale il proprietario era molto affezionato: cosa c'è scritto sul cartello.

Di solito, quando non si trova più una persona o un animale domestico, alcune persone affiggono degli avvisi. Questi cartelli servono a informare sull'avvenuto smarrimento e coinvolgere la cittadinanza nel ritrovamento. Si tratta di cartelli con una fotografia della persona o dell'animale scomparso e le informazioni principali che possono essere utili per il ritrovamento.

Tuttavia, ha destato stupore l'insolito cartello esposto nel corridoio di un'università. Chi lo ha scritto non ha perso un proprio caro né tantomeno un cane o un gatto. Bensì un ombrello. Un ombrello a cui, evidentemente, teneva molto e che aveva un valore affettivo molto importante per il proprietario. Così, la persona in questione, nel cartello, ha spiegato quando e dove ha perso l'ombrello, come era fatto e ha chiesto a chi lo avesse ritrovato di portarlo in portineria. In questo modo, il proprietario contava di recuperare l'oggetto smarrito. Però, sicuramente, non si aspettava di leggere la risposta che ha trovato sotto al proprio cartello.

Il cartello con la minaccia per il proprietario dell'ombrello smarrito

Una persona sconosciuta, infatti, ha affisso un altro cartello con la risposta all'avviso del proprietario dell'ombrello smarrito. Più che una risposta, in realtà, si tratta di una minaccia. "Se ci tieni a rivederlo vieni mercoledì 27 alle 23 nel parcheggio del campus con 50 euro in banconote di piccolo taglio (non segnate). Vieni da solo, niente scherzi, niente sbirri". Questo è il minaccioso messaggio lasciato al proprietario dell'ombrello smarrito. Un messaggio che, ovviamente, è ironico e vuole mettere in evidenza l'assurdità della richiesta del proprietario. Dopotutto, un ombrello costa pochi euro e chiederne in cambio 50 per restituirlo è eccessivo. Poi, non si tratta di milioni di euro e, per questo, non ha senso chiedere banconote non segnate. Di sicuro, la polizia non avvierà un'indagine per ritrovare l'ombrello smarrito. Insomma, uno studente ha voluto divertire, replicando le minacce che, di solito, troviamo nei film di azione e di spionaggio.

Lascia un cartello per avvisare chi ha trovato l'ombrello smarrito e riceve una minaccia assurda: "Cosa devi fare per riaverlo"
Il cartello del proprietario dell'ombrello smarrito e l'ironica minaccia

L'immagine dei divertenti cartelli fotografata nel campus universitario ha fatto rapidamente il giro del web e ha scaturito molte reazioni. "Almeno 100 euro", ha commentato con ironia un utente che ritiene la cifra richiesta troppo bassa. "Firmato 'La banda del torchio'", ha commentato un altro utente facendo riferimento al capolavoro cinematografico in cui Totò organizza un finto rapimento. E tu, cosa avresti fatto al posto del proprietario dell'ombrello? Avresti scritto un cartello o lasciato andare la cosa?

LEGGI ANCHEArriva in cassa e vuole pagare con il bancomat ma trova un insolito cartello: "Non me l'aspettavo"