Cinghiale aggredisce 70enne nel cortile di casa: la videocamera di sorveglianza riprende la scena brutale

Cinghiale aggredisce 70enne nel cortile di casa: la videocamera di sorveglianza riprende il brutale attacco

In Cina un cinghiale ha aggredito un anziano 70enne che passeggiava nel cortile della sua abitazione: le immagini scioccanti.

I cinghiali stanno diventando una presenza sempre più costante nelle nostre città. Questi maiali selvatici sono attratti nei centri urbani dal cibo che scarseggia nel loro habitat naturale. Così, spesso sul web guardiamo video di intere famiglie di cinghiali che rovistano tra i rifiuti e camminano indisturbati tra le strade delle città. La loro presenza sta diventando la normalità e le persone, spesso, riprendono l'incontro con questi animali invece di mettersi al riparo, correndo molti rischi.

Infatti, i cinghiali non sono animali innocui e possono diventare molto aggressivi e pericolosi per l'uomo. La dimostrazione di ciò ci arriva dalla Cina e, più precisamente, dal villaggio di Songbai, nella contea di Qin­g­chuan. Qui, un signore di 70 anni è stato aggredito brutalmente da un cinghiale mentre si trovava nel cortile della sua abitazione e la videocamera di sorveglianza ha ripreso l'aggressione che è diventata virale sul web.

Cinghiale aggredisce 70enne nel cortile di casa: la videocamera di sorveglianza riprende il brutale attacco
Il cinghiale aggredisce un uomo anziano in Cina

Il video del cinghiale che aggredisce il 70enne in Cina

Le immagini dell'aggressione del cinghiale all'anziano cinese di 70 anni sono brutali. All'inizio del filmato è possibile vedere come il cinghiale inferocito attacchi l'essere umano a tutta velocità. Il vecchietto viene scaraventato a terra e tenta di difendersi dal cinghiale a mani nude. L'animale, però, non sembra voler arrendersi facilmente e, quando il vecchietto prova a rialzarsi da terra, l'animale lo incorna nuovamente. Il vecchietto, quindi, prende un bastone da terra per difendersi. Il cinghiale continua ad incornarlo per diverse volte ma, alla fine, dopo 2 minuti di aggressione, il vecchietto, aiutandosi con il bastone, riesce ad avere la meglio e il cinghiale se ne ritorna, camminando tranquillamente, da dove è venuto.

Cinghiale aggredisce 70enne nel cortile di casa: la videocamera di sorveglianza riprende il brutale attacco
Il cinghiale si allontana al termine dell'aggressione

L'attacco è avvenuto il 24 marzo scorso alle ore 12:00, come si può evincere dalle informazioni della videocamera di sorveglianza. Secondo quanto riportano alcuni mass media, l'uomo avrebbe subito gravi danni alla colonna vertebrale mentre cercava di difendersi dal cinghiale inferocito. Il video, che è stato condiviso su Internet, ha fatto letteralmente il giro del web ed è un importante monito. I cinghiali, come dimostra il filmato, possono essere molto aggressivi e, quindi, è consigliabile sempre tenersi alla larga da esemplati che circolano per le strade delle nostre città. E' necessario che si facciano maggiori sforzi per evitare che i cinghiali invadano le nostre città affinché la coesistenza con gli esseri umani possa essere quanto più pacifica possibile. Tuttavia, il numero di incontri tra uomo e cinghiale continua a essere preoccupante e, forse, è il caso di intervenire con misure che mettano in sicurezza la salute nostra e degli animali.

LEGGI ANCHE: Sardegna, cinghiali assaltano la spiaggia: l'inaspettata reazione dei bagnanti