Collanine attorcigliate, il trucchetto per sciogliere i nodi: "Si liberano da sole"

Il creatore digitale Marco Critelli ha condiviso sui social un comodo metodo per sciogliere i nodi delle collanine attorcigliate: serve solo del talco. 

Tutti noi a casa abbiamo quel cassetto in cui conserviamo le collanine, le catenine, i braccialetti e altri accessori. Spesso, però, l'ordine non la fa da padrone in questi cassetti. Così, le collanine iniziano a intrecciarsi e attorcigliarsi tra di loro. Quando, poi, ce ne serve una, sbrogliare la matassa è un'impresa estremamente ardua che richiede tanto tempo e, soprattutto, tanta pazienza. E non è detto che il tentativo vada sempre a buon fine.

Invece di perdete tanto tempo e anche la pazienza, però, esiste un semplice trucchetto che permette di sciogliere i nodi delle catenine attorcigliate in un batter d'occhio. A condividere questo segreto con gli utenti del web è stato lo speaker radiofonico e attore Marco Critelli che pubblica sui social video interessanti in cui spiega diversi trucchetti che semplificano le azioni quotidiane.

Collanine attorcigliate, il trucchetto per sciogliere i nodi: "Si liberano da sole"
Marco Critelli rivela il trucchetto per sbrogliare le collanine attorcigliate

Il trucchetto per sciogliere i nodi delle collanine attorcigliate

In questo video pubblicato recentemente, Marco Critelli ha svelato qual è il prodotto che permette di sciogliere i nodi delle catenine in pochissimo tempo e con estrema facilità. Stiamo parlando della polvere di talco: un articolo che praticamente ognuno di noi possiede a casa. In caso contrario, è possibile acquistare la polvere di talco in quasi tutti i supermercati o nei negozi di detersivi e casalinghi. Ma come bisogna usare la polvere di talco per sciogliere le catenine attorcigliate?

Marco Critelli consiglia di appoggiare le collanine e gli altri accessori aggrovigliati su un ripiano e cospargerli con del talco, facendo entrare la polvere in tutti i fori. "Delicatamente inizia ad allargarle e vedrai che una alla volta inizieranno a separarsi quasi da sole", spiega Marco Critelli. Lo speaker radiofonico precisa che non bisogna forzare le catenine in quanto il talco permette di separarle con delicatezza, evitando così di danneggiarle. In questo modo, Marco Critelli riesce a sbrogliare 5 collanine attorcigliate in pochissimo tempo. Una volta conclusa l'operazione, basta sciacquare le catenine per rimuovere la polvere di talco ed è possibile indossarle. Il trucchetto di Marco Critelli ha letteralmente conquistato il web e il video ha generato tantissime reazioni. "Sembra talmente magico che mi fa venire voglia di aggrovigliare le collane e provare a districarle", ha commentato un utente del web. Altri, invece, hanno spiegato di usare un altro metodo: immergere le catenine in acqua e sapone. "In questo modo ottengo lo stesso risultato", ha commentato un utente del web. E tu, come sbrogli le catenine attorcigliate?

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Critelli (@marcocritelli)

LEGGI ANCHE: Non riesci a lavare il forno a microonde come si deve? Questo trucchetto fa proprio al caso tuo