Roma, parcheggia l'auto in strada per la notte: quanto torna al mattino, trova una spiacevole sorpresa

Roma, parcheggia l'auto in strada per la notte: quanto torna al mattino, trova una spiacevole sorpresa

Il proprietario di un'auto di lusso a Roma ha trovato una spiacevole sorpresa quando è tornato a recuperare l'auto parcheggiata in strada. 

La macchina è un mezzo di trasporto fondamentale per spostarsi nelle metropoli moderne. L'utilizzo delle auto è ancora più necessario in quelle città dove il trasporto pubblico non è molto efficiente. A Roma, come in tante altre grandi città italiane, il trasporto pubblico non funziona sempre al meglio a causa di disservizi che creano molti disagi ai cittadini e ai turisti della Capitale. Per questo, molti cittadini preferiscono muoversi in auto.

Tuttavia, anche chi si sposta in auto deve stare molto attento. Infatti, i furti e i danneggiamenti sono all'ordine del giorno. Per esempio, il proprietario di una macchina costosa ha trovato l'auto in pessime condizioni quando è tornato a recuperarla dopo la notte. Il protagonista di questa storia aveva parcheggiato l'auto in strada e questa piccola leggerezza si è rivelata essere fatale.

Le condizioni dell'auto parcheggiata in strada a Roma

L'immagine che ha fatto il giro del web mostra in che condizioni il proprietario ha trovato la sua autovettura. Dei malviventi hanno approfittato dell'oscurità della notte per mettere in atto un colpo da maestri. Utilizzando un cric e di mattoncini, hanno sollevato l'autovettura e si sono portati via tutti e 4 i pneumatici. Non contenti, hanno anche portato via parte della carrozzeria anteriore. I malviventi, probabilmente esperti, hanno eseguito il furto in poco tempo e, poi, se la sono svignata. Il proprietario dell'auto è rimasto temporaneamente senza vettura e dovrà procedere a fare denuncia alle autorità competenti.

Roma, parcheggia l'auto in strada per la notte: quanto torna al mattino, trova una spiacevole sorpresa
L'auto presa di mira dai ladri a Roma: i malviventi hanno agito con scrupolosità

L'immagine, condivisa sui social dalla pagina Roma fa schifo, arriva da Vigna Clara, nella periferia Nord di Roma, e ha fatto il giro del web, scaturendo diverse reazioni, ironiche e non. "Alla biennale di Venezia verrebbe premiata come un opera d'arte moderna", ha commentato un utente. "Dappertutto si fregano le ruote e lasciano in queste condizioni", ha scritto un altro utente, facendo notare che quello dei furti d'auto è un problema comune a tutte le città italiane. "Questo dimostra quanto ci sia carenza di forze dell'ordine in giro!", è il timore espresso da un cittadino preoccupato. Un utente ha anche fatto notare che l'auto era parcheggiata in divieto di sosta e, da questo punto di vista, il proprietario ha commesso un'infrazione. Insomma, il quadro generale che ne viene fuori è tutt'altro che rassicurante. E' preoccupante constatare che i ladri possano agire indisturbati per tutto il tempo necessario ha portato a termine un colpo del genere.

LEGGI ANCHE: Roma, il disastro del verde pubblico dopo il crollo in via Cristoforo Colombo: "Stiamo messi male"