napoli rapina (1)

Napoli, pistola puntata contro la cassiera del supermercato: il gesto eroico di un cliente

Napoli, rapina in un supermercato: il ladro punta la pistola al viso di una delle cassiere. Interviene un cliente, finanziere fuori servizio. Il video ripreso dalle telecamere di videosorveglianza

Certe situazioni non puoi prevederle, e non puoi sapere quale sarà la tua reazione. Ma dinanzi alla sopraffazione e alla violenza, c'è chi non ci sta, e reagisce, nonostante il pericolo. E' quanto è accaduto qualche giorno fa in un supermercato di Napoli, dove, all'improvviso, ha fatto irruzione un ladro armato di pistola. L'uomo, con il viso completamente nascosto da un passamontagna, entra di prepotenza nel punto vendita, brandendo un'arma da fuoco. Senza esitare, si dirige immediatamente verso le casse, puntando al denaro fino a quel momento guadagnato dal supermercato, bottino da portare a casa. Punta la pistola contro una delle due cassiere che, terrorizzata dalla minaccia, gli consegna subito tutto. Il malvivente si gira quindi verso la seconda cassa, dove la scena si ripete identica. Ma il ladro non poteva immaginare cosa sarebbe successo di lì a poco.

Tra le variabili impreviste c'era il fatto che, tra i clienti in fila alle casse intenti ad imbustare i prodotti in procinto di acquistare, c'era un uomo della Guardia di Finanza fuori servizio. Il quale, aspettando il momento giusto, entra in azione e sventa la rapina. La scena è stata interamente ripresa dalle telecamere di sicurezza installate all'interno del punto vendita di Napoli in questione. Il ladro era sul punto di scappare via quando, con un rapido scatto, il finanziere, fino a quel momento rimasto immobile, in attesa, gli salta addosso con un balzo.

napoli rapina (2)

Napoli, pistola contro la cassiera di un supermercato: cliente finanziere disarma il ladro. Il video

Negli istanti in cui il malvivente punta la pistola contro la seconda cassiera, pronto a dirigersi all'esterno del locale, il finanziere gli è addosso. Con un gesto velocissimo, l'uomo strappa via dalle mani del ladro la pistola, nel corso di una fulminea colluttazione tra i due. Il finanziere lo spintona via dal supermercato, e il ladro ne approfitta per scappare. Ma non è finita qui: il finanziere si mette sulle tracce del bandito, cominciando ad inseguirlo. Purtroppo, però, senza esito: il ladro scappa via. Ad attenderlo all'esterno del supermercato, infatti, un complice in scooter.

Il malvivente è ricercato, insieme al suo partner in crime. Il filmato è stato diffuso dalla Guardia di Finanza di Napoli, che indaga sul caso.

LEGGI ANCHE >>> Ravenna, allenatore di calcio preso a testate da una coppia di genitori: "Avevo mandato il loro figlio in panchina"