MotoGP, Marquez e Bagnaia

MotoGP, Marquez incredulo dopo l'incidente con Bagnaia: "Non me l'aspettavo"

Continuano le polemiche dopo l'incidente tra Francesco Bagnaia e Marc Marquez nel Gran Premio di Portogallo di MotoGP. Le dichiarazioni dei due piloti coinvolti.

La nuova stagione di MotoGP, tra emozioni e colpi di scena, è pronta a dare grande spettacolo. Nella giornata di ieri, domenica 24 marzo, è andato in scena il Gran Premio di Portimao, in Portogallo. Vittoria di Jorge Martin, che ha preceduto Enea Bastianini e Pedro Acosta. Quest'ultimo, quasi 20enne, si conferma tra le più grandi promesse delle due ruote.

La gara di MotoGP in Portogallo è stata contrassegnata, nel finale, dall'incidente tra Francesco Bagnaia e Marc Marquez. A due giri dal termine, infatti, i due piloti Ducati si sono toccati mentre erano impegnati in un duello per la quinta posizione e sono finiti entrambi a terra. A causa dell'incidente, il pilota italiano è stato costretto al ritiro, senza nascondere rabbia e delusione. Lo spagnolo è invece riuscito a portare a termine la gara, chiudendo in sedicesima posizione e quindi fuori dalla zona punti.

MotoGP, le dichiarazioni di Bagnaia e Marquez sull'incidente

MotoGP, incidente tra Marquez e Bagnaia
Il momento dell'incidente in MotoGP tra Marquez e Bagnaia

L'incidente ha dato vita a non poche polemiche. Al termine della gara, entrambi i piloti coinvolti hanno commentato l'episodio, non sanzionato dai commissari perché ritenuto un normale contatto di gara. I due hanno spiegato la propria versione dei fatti. Bagnaia si è detto dispiaciuto per quanto accaduto, soprattutto per non essere riuscito a concludere la corsa: "È diverso rispetto a quanto scivoli da solo e sei arrabbiato con te stesso". Marquez, invece, si è detto incredulo per l'errore commesso dal pilota italiano: "Un errore che non mi aspettavo da lui, perché quando Acosta lo ha superato soffriva molto con le gomme. Quando soffri così tanto con le gomme sai che se non è in questa curva ti supereranno nella prossima". Lo spagnolo ha concluso smorzando ogni polemica: "Sono cose che succedono nelle gare".

Ci sarà una rivincita? Non ci resta che attendere per scoprirlo. Il 14 aprile si correrà infatti la prossima gara di MotoGP. Appuntamento al Gran Premio delle Americhe dopo due settimane di pausa. Il weekend sul circuito di Austin partirà venerdì 12 aprile con le prove libere. Al momento la classifica di MotoGP vede in testa Martin con 60 punti, seguito da Binder a quota 42 e Bastianini con 39 punti. Solo quarto il Campione del Mondo Bagnaia, che dopo la caduta di ieri è fermo a 37 punti.

LEGGI ANCHE: MotoGP, Bagnaia 'incoronato' da un mostro sacro: "È come me: imbattibile"