MotoGP, Pecco Bagnaia

MotoGP, Bagnaia 'incoronato' da un mostro sacro: "È come me: imbattibile"

A poche ore dall'inizio della stagione di MotoGP 2024, con l'esordio in Qatar, per il campione del mondo Pecco Bagnaia è arrivata l'importante incoronazione da parte di un "mostro sacro" delle due ruote.

È ormai imminente l'inizio della stagione di MotoGP 2024. Tra pochi giorni, infatti, andrà in scena la prima gara stagionale. Si partirà domenica 10 marzo e si proseguirà fino al 17 novembre, per un totale di 21 Gran Premi in programma (uno in più rispetto allo scorso anno: sarà la stagione più lunga di sempre). Il calendario si aprirà questo weekend, con il GP Qatar che si correrà sul circuito di Lusail.

Nel fine settimana si scenderà in pista in Qatar e Francesco Bagnaia sarà chiamato a difendere i due titoli mondiali consecutivi vinti in MotoGP. Anche per il 2024 il ducatista, che guiderà la Desmosedici GP24, sembra essere il favorito assoluto per il trionfo finale. Almeno secondo le agenzie di scommesse, che vedono in Marc Marquez l'unica possibile insidia per il pilota torinese. Quando mancano ormai poche ore all'accensione dei motori a Lusail, per Pecco è arrivata anche l'incoronazione da parte di un mostro sacro delle due ruote.

Lorenzo incorona Bagnaia: fuoriclasse della MotoGP a confronto

MotoGP, Lorenzo incorona Bagnaia
MotoGP, le parole di Jorge Lorenzo su Pecco Bagnaia

Stiamo parlando di Jorge Lorenzo. Lo spagnolo, detentore di tre titoli MotoGP, nelle scorse ore ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia dell'inizio della stagione, parlando anche di Bagnaia: "Penso che lui sia come un robot, simile a com'ero io. Quando si sente forte e va tutto bene è imbattibile", ha detto l'ex fuoriclasse. Secondo Lorenzo, Bagnaia nel pre-stagione ha cercato di mostrare ai suoi rivali di essere ancora il migliore, il numero uno, il corridore da battere: "Ma ora è il momento di correre".

Ora, appunto, è il momento di correre. Il weekend del Gran Premio del Qatar di MotoGP 2024 si aprirà venerdì 8 marzo, con le FP1 in programma alle 13:45; alle 18 sarà poi la volta delle Libere. Sabato 9 marzo, alle 12:40, andranno in scena le qualifiche. Nel pomeriggio, alle 17:00, si correranno gli 11 giri della Gara Sprint. Domenica l'atto conclusivo, il più atteso dagli appassionati: alle 13:40 il Warm up, mentre alle 18:00 andrà in scena la gara. Tutti gli eventi saranno visibili in diretta tv, per gli abbonati, sui canali di Sky Sport e in diretta streaming. In chiaro, invece, su TV8 sarà possibile seguire in diretta le qualifiche e la gara sprint di sabato. Domenica 10 marzo, infine, la gara sarà trasmessa in differita, alle 21:45.

LEGGI ANCHE: Formula 1, anche il Gran Premio Arabia Saudita si correrà di sabato: il motivo