"Quanto guadagna un postino a Milano", la rivelazione del dipendente della Calabria

"Quanto guadagna un postino a Milano", la rivelazione del dipendente della Calabria

Un postino originario della Calabria ha rivelato quanto si guadagna a lavorare a Milano: la rivelazione ha fatto il giro del web.

In un'Italia segnata da una persistente crisi del mondo del lavoro, che ha acuito le disparità tra il vibrante Nord industriale e un Sud dalla bellezza mozzafiato ma economicamente più fragile, la storia di un giovane postino originario della Calabria trasferitosi a Milano, risuona come un eco delle sfide e delle speranze di molte generazioni. Il Sud, con le sue coste bagnate dal sole e i paesaggi che sembrano dipinti da un artista, nasconde dietro la sua bellezza una realtà di difficoltà lavorative che spingono i giovani a guardare al Nord come a una terra di opportunità, un luogo dove costruire un futuro che a casa sembra inarrivabile.

Il postino, con il suo accento caldo e il sorriso sempre pronto, ha scelto di lasciare la terra natia per cercare fortuna nella metropoli lombarda, diventando parte di quel flusso migratorio interno che vede il Nord Italia come un faro di speranza. Lavorando come postino a Milano, ha scoperto non solo un nuovo modo di vivere, ma ha anche svelato il velo su un tema spesso taciuto: quanto guadagna realmente chi, come lui, ha deciso di affrontare il salto nel buio della migrazione interna.

"Quanto guadagna un postino a Milano", la rivelazione del dipendente della Calabria
Il postino calabrese che lavora a Milano rivela il suo guadagno mensile

Quanto guadagna un postino a Milano

Il postino di Milano è stato intervistato dall'influencer Marco Messina che pubblica video a tema lavoro. Marco ha incontrato il postino su una strada di Milano durante un turno di lavoro e ne approfitta per fargli alcune domande. Per prima cosa, gli chiede quanto guadagna. "Sinceramente non lo so", rivela inaspettatamente il postino, spiegando che è stato assunto da poco e ancora deve ricevere la prima busta paga. Poi, precisa che lo stipendio si aggira intorno ai 1.600 euro lordi al mese. Quindi, ci aggiriamo sui 1.300 euro netti al mese a cui bisogna aggiungere i buoni pasto, la tredicesima, la quattordicesima e il premio produzione.

Il postino spiega di lavorare circa 7 ore al giorno. L'influencer elogia il lavoratore che si da da fare anche sotto al sole cocente e afferma che gente come lui troverà sempre lavoro. Insomma, questo è lo stipendio medio di un postino a Milano. Bisogna anche considerare che il costo della vita nella metropoli lombarda è molto alto rispetto ad altre zone d'Italia e che il giovane postino deve pagare anche l'affitto con lo stipendio. Alla luce di ciò, forse, lo stipendio può risultare un tantino basso, considerando le altre spese che di solito si affrontano durante il mese. In ogni caso, il giovane postino avrà fatto i suoi calcoli ed è giunto alla conclusione che trasferirsi a Milano è meglio che restare in Calabria.

@marcomessinajoinbed

Se cercate lavoro seguitemi su insta!

♬ suono originale - Marco Messina Spaccatore

LEGGI ANCHE: "Quanto guadagna un cameriere a Milano", la rivelazione del dipendente del bar