Sul web è diventato virale il video di un Golden Retriever che si sbizzarrisce nella neve: che aspetto ha dopo la scorrazzata.
Il Golden Retriever è senz'ombra di dubbio tra le razze canine più amate al mondo. La sua eleganza e le sue caratteristiche uniche lo rendono tra i cani più amati dai padroni di tutto il pianeta. Questo cane ha la capacità di stringere un legame unico con il proprio padrone. Infatti, il Golden Retriever è un cane molto fedele. L'attaccamento al padrone non è l'unica caratteristica distintiva. I Golden Retriever sono anche molto intelligenti, docili ed energici.
Da un punto di vista estetico, questa razza di cane è caratterizzata da un manto idrorepellente con un pelo liscio o ondulato. Il suo sottopelo morbido lo mantiene caldo d'inverno e fresco d'estate. Ma cosa succede al suo mantello quando scorrazza liberamente nella neve? Il risultato è stato immortalato in un video divenuto virale sul web.
Il Golden Retriever nella neve
Il video in questione, condiviso su TikTok dall'account @ayce.and.aria ha raggiunto milioni di visualizzazioni. Il filmato mostra le conseguenze di un Golden Retriever che si diverte a correre liberamente nella neve. Il cane salta indisturbato nella neve alta fino a 50 centimetri. Poi, torna dal padrone con un mantello molto particolare. Infatti, è come se avesse tante palle di neve attaccate al corpo. Il Golden Retriever, poi, prova a scrollarsi di dosso la neve ma non ci riesce. Il motivo di ciò è da ricercare nel fatto che il mantello dei Golden Retriever non è adatto alla neve che resta attaccata.
Per rimuoverla bisogna usare delle spatole di plastica. Anche se alcuni utenti avanzano l'ipotesi che conviene aspettare che si sciolgano da sole in quanto la rimozione con la spatola è molto dolorosa. Il video ha generato tantissime reazioni da parte degli utenti del web. "Ho bisogno di questo cane per la mia squadra di lotta con le palle di neve", ha commentato un utente divertito. "La neve per i cani con il mantello lungo non è divertente", ha scritto un'altra persona meno divertita dal filmato. Secondo alcuni, quindi, il padrone non ha avuto un'idea geniale a portare il cane nella neve in quanto il suo mantello non è adatto. Anche se dalle immagini sembra che il Golden Retriever si stia divertendo molto a scorrazzare nella neve. Alcuni utenti, invece, sono rimasti disturbati dalla vista dei grumi di neve sul mantello del Golden Retriever. E, invece, che effetto ha fatto su di te guardare il mantello del Golden Retriever pieno di palle di neve?
@ayce.and.aria Taking recs for snowsuits now~ 🥲 . . . . . #snowballs #dogsnow #dogsnowballs #snowadventures #sillydog #funnydog #cutedog #cutepuppy #goldenretriever #puppylife #snowpuppy
LEGGI ANCHE: Fa la toeletta al Golden Retriever: la tranquillità e il relax del cane sono straordinari