Liliana Resinovich, un altro colpo di scena. Claudio Sterpin: "Lilli incinta di me? Improbabile"

Liliana Resinovich, parla Claudio Sterpin: “In quel periodo della gravidanza io non frequentavo Lilli”

Si apre un nuovo capitolo nella controversa e misteriosa vicenda legata alla morte di Liliana Resinovich, donna di 63 anni trovata cadavere in un giardino di Trieste nel dicembre del 2021. Un caso archiviato, in un primo momento, come suicidio, nonostante i molteplici dubbi sul fatto che, in realtà, la donna non voleva morire, ma che, anzi, sarebbe stata uccisa. Il suo corpo è stato ritrovato all’interno di alcuni sacchi di plastica, e il decesso, dall’esame autoptico, sarebbe avvenuto per arresto cardiaco.

Oltre due anni e mezzo dopo, spunta un’intercettazione ambientale del 5 marzo 2022, ovvero due mesi dopo il ritrovamento del corpo di Liliana. In questa intercettazione, si sente il marito della donna, Sebastiano Visintin, chiacchierare con una persona di grande fiducia. Dal confronto tra i due, emerge che Resinovich, tra il 1990 e il 1991, fosse rimasta incinta di un altro uomo, ovvero Claudio Sterpin. Colui con cui la donna ancora intratteneva una relazione amichevole. Questa intercettazione dimostrerebbe che Visintin non poteva non sospettare che tra la moglie e Sterpin ci fosse un legame affettivo molto forte. Ospite questa mattina a Storie Italiane è proprio Claudio Sterpin, che ha rilasciato dichiarazioni interessanti.

Liliana Resinovich claudio sterpin
L'intervista di Claudio Sterpin a Claudio Sterpin


Liliana Resinovich, Claudio Sterpin rivela: "Liliana incinta di me? Me l'avrebbe detto"

Intervistato da Eleonora Daniele, conduttrice di Storie Italiane, Sterpin, in riferimento all’informazione sulla gravidanza emersa nel corso dell’intercettazione, dice: “Sarebbe stato meglio che Sebastiano lo avesse detto tanto tempo prima. Lui, fino a un paio di settimane fa, continuava a dire che mi ero sognato un idillio con Liliana. Questa è una riprova che lui in questi anni ha raccontato tutto, e il contrario di tutto”, dice l’uomo, in collegamento con Rai 1. 

Parlando del periodo in cui Lilli sarebbe rimasta incinta di lui, Sterpin dice: “Ho conosciuto mia moglie il 1° luglio 1990: non ho fatto nessuna crocetta sul calendario, non posso dirlo con assoluta certezza, ma probabilmente non mi ritrovavo con Liliana. Perché ero fresco di conoscenza con la mia futura moglie. E’ difficile rivangare il passato, ma in quel periodo sono relativamente convinto che con Liliana non ci si frequentava a quel livello”.
“E’ strano che Sebastiano diceva che mi sogno o mi sono sognato le mie frequentazioni con Liliana, adesso addirittura io divento il papà del suo potenziale figlio. Avrebbe lui allevato mio figlio, allora? A che gioco giochiamo?”, si sfoga l’uomo.

"Sono convinto che Liliana me l'avrebbe detto. Io ero libero, non so se lei era fidanzata con Sebastiano. Per me questa notizia è stata una novità: non ho mai saputo che Liliana era rimasta incinta da chicchessia".

LEGGI ANCHE >>> Chi l'ha visto?, Claudio Sterpin risponde al marito di Liliana: "La telefonata in cui ansimavo? Un'invenzione"