Cina, il treno viaggia a 342 km/h e il passeggero fa qualcosa di straordinario

Cina, il treno viaggia a 342 km/h e il passeggero fa qualcosa di straordinario

Il passeggero di un treno in Cina che viaggia alla velocità di 342 km/h ha compiuto un'impresa sotto certi punti di vista inspiegabile.

La Cina è un Paese sconosciuto ai più in quanto non molto accessibile per i turisti stranieri. Il gigante asiatico non è tra le mete più gettonate tra i turisti italiani anche perché è governato da un regime comunista che comprime le libertà dei suoi cittadini. Per questo motivo, è difficile riuscire ad avere informazioni di prima mano provenienti direttamente dalla Cina. La nostra rappresentazione del gigante asiatico, spesso, si limita agli stereotipi e ai luoghi comuni di cui tutti noi siamo a conoscenza: in Cina si mangiano i cani e tanto riso e i cinesi sono tutti uguali. Tuttavia, la realtà è molto più complessa e ricca di sfumature.

In questo contesto, un video diventato virale sul web mostra un aspetto insolito della Cina: il trasporto ferroviario. La Cina è il terzo paese più grande del mondo e le sue aree non raggiungibili in aereo sono collegate dalla rete ferroviaria. La Cina possiede anche la rete ferroviaria ad alta velocità più sviluppata del mondo. Il sistema del trasporto ferroviario, quindi, è molto sviluppato e i treni cinesi, stando a quanto mostrato da questo video, sono di un'efficienza fuori dal comune.

L'impresa del passeggero del treno superveloce in Cina

Il filmato mostra un gesto impressionante compiuto dal passeggero di un treno che sfreccia a una velocità di 342 km/h. Il passeggero non solo riesce a mettere una bottiglina d'acqua sottosopra senza farla cadere. Ma è anche in grado di mettere una monetina in equilibrio in posizione verticale. Come per magia la bottiglina e la monetina, nonostante la velocità sostenuta a cui viaggia il treno, non cadono e restano in equilibrio. Questo straordinario video mostra come i treni cinesi, o per lo meno questo specifico treno, viaggi in maniera regolare senza produrre oscillazioni. Quasi come se stessero volando senza toccare la superficie.

Cina, il treno viaggia a 342 km/h e il passeggero fa qualcosa di straordinario
Mentre il treno sfreccia a 342 km/h, la bottiglina d'acqua e la monetina restano in equilibrio

Questa straordinaria caratteristica del treno cinese ha colpito gli utenti del web, generando diverse reazioni. "Sui nostri treni già a 90kmh si muove tutto, figuriamoci mettere una moneta in equilibrio come in questo caso", ha commentato un utente. "Uguale ai nostri treni", è stato il commento ironico di un altro utente. Tuttavia, l'Italia non è l'unico Paese che può guardare con infinita ammirazione questo video. Anche un utente greco è rimasto sbalordito: "Noi possiamo solo sognarcela una cosa del genere". E a te, che effetto ha fatto guardare questo video?

LEGGI ANCHE: Cina, influencer mostra l'interno di un supermercato: "C'è una differenza con l'Italia"