Primavera, Mahmood in viaggio nella splendida città svizzera di Zurigo
Oggi, giovedì 21 marzo, comincia ufficialmente la primavera. Da calendario, il giorno in cui si festeggia San Benedetto inaugura la stagione più dolce dell'anno. Quella in cui ci lasciamo alle spalle il gelo e la pioggia dell'inverno, ma le temperature non sono ancora soffocanti come in estate: decisamente la stagione ideale per un viaggio. E infatti sono in tanti coloro che in questo periodo stanno per partire, hanno in programma, prossimamente, una gita fuori porta, o sono effettivamente all’estero, magari in una capitale europea.
Uno di questi è Mahmood, tra i cantanti più famosi del momento. All'anagrafe Alessandro Mahmood, l’artista 31enne è da anni tra i volti più amati del mondo dello spettacolo italiano per le sue hit che, una dopo l'altra, raggiungono le vette delle classifiche radiofoniche e di ascolto. Il cantante milanese di origini egiziane si gode un momento di grande popolarità in seguito alla partecipazione all'ultima edizione del Festival di Sanremo. Il suo brano Tuta Gold è infatti tra i più ascoltati in assoluto di questa ennesima fortunata edizione condotta ancora una volta da Amadeus.
Una canzone che è piaciuta molto anche all'estero, considerando i numeri record raggiunti da Tuta Gold sulle piattaforme di ascolto come Spotify. Una canzone, peraltro, con cui Mahmood si è anche fatto conoscere dal grande pubblico anche nelle vesti di ballerino: nel videoclip ufficiale del brano, infatti, il cantante dà sfoggio anche delle sue eccellenti doti ballerine. E, a proposito di viaggi primaverili, Mahmood si trova in questi giorni a Zurigo, bellissima città della Svizzera, dove si sta godendo qualche giorno di relax lontano dai riflettori. Una meta bellissima quella scelta dal cantante, che vi consigliamo di visitare soprattutto in questo periodo.
Primavera, Mahmood a Zurigo: la meta ideale per questo periodo dell'anno
Zurigo si trova nel nord del paese, sulle sponde di un bellissimo lago intorno al quale ci si può rilassare sedendosi al sole su una delle tante panchine, passeggiando per ammirare i giochi di luci e riflessi sull’acqua, o ancora pedalando lungo la sua circonferenza.
Una città in cui la qualità della vita ha raggiunto, negli anni, vette altissime, facendo di questa città un luogo ideale in cui vivere e immaginare un futuro.
Della Svizzera, Zurigo è il centro economico e finanziario, come si percepisce dall’architettura urbana, decisamente moderna. Città natale del Dadaismo, questa è una meta ideale per gli amanti dell’arte, di cui è pieno il centro storico.
LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2024, Mahmood scatena la sala stampa: non è mai successo prima