Marco Mengoni e Mahmood, è amore? Due canzoni (e non solo) insinuano il dubbio

C'è oppure c'è stato qualcosa tra Marco Mengoni e Mahmood? Una serie di indizi scatenano il più caldo dei gossip di questa estate.

"Una canzone alla quale tengo moltissimo, è molto importante per la mia carriera. Parla di un amore un po' nuovo, diverso, quasi un rapporto a tre. Questo amore purtroppo non è corrisposto, quindi è molto difficile. L'amore può essere difficile, può essere sofferenza, gioia, pianto, ma non può essere assolutamente proibito, mai". Proibito è il titolo del singolo che Mengoni pubblica nell'album Materia Terra e che sta cantando nelle date dell'ultimo tour, dando vita ad un momento davvero emozionante che introduce proprio con le parole che aprono il nostro pezzo.

Da qui parte lo spunto che sta agitando notevolmente i suoi fan e quelli di Mahmood. I due si sono recentemente visti all'Eurovision Song Contest (QUI i dettagli) e c'è qualcosa che li lega. Alcuni dei più celebri brani del vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo infatti, sono stati scritti dall'interprete italo egiziano. Inoltre, per tanto tempo si è supposto che tra di loro ci fosse qualcosa che andasse oltre la semplice collaborazione professionale e l'amicizia: nessuna conferma o prova tangibile. Mengoni con Proibito dunque accenna probabilmente ad una storia vissuta nell'ombra per via di una terza persona coinvolta, ma che non riesce a dimenticare del tutto. Oggi dopo il successo di Brividi, è uscito il nuovo singolo di Mahmood in collaborazione con Drillionaire e il rapper Fabri Fibra: il titolo? Anche qui è Proibito.

marco mengoni e mahmood
Mahmood e l'uscita del nuovo singolo 'Proibito'

Marco Mengoni e Mahmood: dopo Proibito, la cena insieme

Proibito potrebbe essere solo ed esclusivamente una casualità: eppure la lingua italiana ha un vocabolario molto ampio, davvero insolito scegliere la stessa identica parola che intitola il brano di un collega tra i più influenti attualmente. Fatto sta che c'è una folta schiera di fan che vorrebbe tanto vedere i due insieme. Sembra non si siano parlati per anni e ora sono di nuovo in buoni rapporti e il merito sarebbe di Elodie, molto amica di entrambi che ha fatto si potessero riavvicinarsi. Ad accendere ancora di più le speranze, una dichiarazione fatta proprio da Marco in una diretta social con i suoi fan qualche giorno fa.

Con l'intento di annunciare gli ospiti presenti al concerto al Circo Massimo, tutti i fan continuavano a chiedere di Mahmood. Mengoni ha chiarito che non ci sarà, siccome non fa parte delle collaborazioni presenti nell'album, ma la vera sorpresa è che si sono visti di recente: "Ci sono andato a cena due settimane fa". Amore o non amore, proibito oppure no, i due sono in qualche modo legati da un rapporto che sembra essersi risanato e che ha ripreso ad essere coltivato come lo era ai veri inizi. I fan non si rassegnano però: se non è coppia nella vita reale, che lo sia almeno con una collaborazione musicale come solo loro sanno fare.

LEGGI ANCHE>>>Elodie e Marco Mengoni, pochissimi notano un gesto ai Tim Summer Hits: "Lo hanno fatto davvero!"