Convivenze da incubo, avvia la lavastoviglie con il sapone per i piatti: "Questo è il risultato"

Convivenze da incubo, avvia la lavastoviglie con il sapone per i piatti: "Questo è il risultato"

Un ragazzo ha condiviso sui social la foto del risultato dell'audace esperimento del coinquilino che ha usato il sapone per i piatti nella lavastoviglie.

La convivenza con altre persone, si sa, può presentare delle difficoltà. Tuttavia, soprattutto durante gli anni degli studi universitari, tanti ragazzi decidono di dividere le spese di affitto di un appartamento con altri colleghi per risparmiare. La convivenza ha anche molto aspetti positivi. Per esempio, spesso si stringono amicizie che si mantengono per il resto della vita. In alcuni casi, sboccia anche l'amore.

Andare a vivere da soli, comunque, comporta delle responsabilità assenti finché si vive con i genitori. Basti pensare alle faccende domestiche. Mettere a posto la stanza, lavare casa, buttare la spazzatura. Sono tutte attività che, quando si vive da soli, bisogna svolgere in maniera autonoma. Soprattutto per chi ha iniziato da poco tempo a sperimentare la vita indipendente lontano dai genitori questi gesti possono comportare delle difficoltà inaspettate.

Sapone per i piatti in lavastoviglie: il risultato

E' questo il caso di una coppia di studenti universitari che convivono in un appartamento. Un bel giorno, uno dei due protagonisti di questa storia si è trovato in una situazione imprevista: doveva lavare i piatti in lavastoviglie ma erano finite le pastiglie. Vuoi per noia, vuoi per altri motivi, non aveva affatto voglia di lavare i piatti a mano. Così, ha avuto un'idea che gli è sembrata geniale. Invece delle pastiglie per la lavastoviglie, ha usato il sapone per i piatti. Il risultato di questo gesto avventato è stato disastroso. Poco dopo aver avviato il ciclo di lavaggio dei piatti, i due coinquilini hanno notato della schiuma che usciva dalla lavastoviglie.

Quindi, hanno aperto lo sportello e hanno trovato i piatti sommersi dalla schiuma. In questo modo, i due inquilini hanno scoperto perché non si usa il sapone per i piatti per la lavastoviglie. In un certo qual modo, gli è andata anche bene. Infatti, sono stati fortunati a spegnere subito la lavastoviglie. In caso contrario, avrebbero potuto trovare la cucina piena di schiuma. Non è stata così fortunata una ragazza che ha fatto la stessa cosa e, quando è tornata a casa da lavoro, ha trovato la cucina allagata. L'immagine di questa disavventura è stata condivisa dalla pagina Facebook Il coinquilino di m***a e ha generato tantissime reazioni. "Una volta nella vita è capitato a tutti", ha commentato un utente del web. "Quando capita basta mettere dell'ammorbidente e il sapone non fa più schiuma", è stato il consiglio di un'altra persona. In ogni caso, per evitare spiacevoli sorprese, è sempre meglio l'apposito sapone per la lavastoviglie. 

Convivenze da incubo, avvia la lavastoviglie con il sapone per i piatti: "Questo è il risultato"
Il risultato del coraggioso esperimento del coinquilino. Facebook / Il coinquilino di m***a

LEGGI ANCHE: Coinquilino si fa la barba e lascia un'opera d'arte nel lavandino: "Non so se fargli i complimenti o meno"