Un influencer ha assaggiato gli spaghetti alla carbonara surgelati del supermercato e ha condiviso sui social il suo inequivocabile giudizio.
La carbonara è uno dei piatti più celebri della tradizione enogastronomica italiana. Con la sua semplicità e bontà, ha conquistato il palato non soltanto degli italiani ma anche di tantissimi popoli in giro per il mondo. Proprio all'estero, la carbonara viene cucinata in modi e con ingredienti che non rispettano affatto la tradizione romana. In alcuni casi, chef stranieri aggiungono la panna. Spesso usano la pancetta al posto del guanciale. Insomma, rovinano un piatto che ha una ricetta molto semplice.
Dopotutto, gli ingredienti per la sua preparazione sono pochi. Tuttavia, vanno usati nella maniera corretta e seguendo la tradizione. Ma siamo sicuri che queste rivisitazioni infelici della carbonara avvengano solo all'estero? In realtà, anche in Italia si possono trovare delle carbonare che, in realtà, non hanno nulla a che fare con la ricetta tradizionale. Come nel caso degli spaghetti alla carbonara surgelati di un noto discount italiano.
Carbonara surgelata del supermercato: il giudizio dell'influencer
Gli influencer de Supermercati che passione sono una coppia che recensisce diversi prodotti acquistabili nei supermercati e discount italiani. Alex e Miriam, questa volta, hanno provato gli spaghetti alla carbonara surgelati di una nota catena di discount famosa in tutta Italia. 600 grammi di carbonara costano 3,99 euro. In questo caso, però, Miriam non ha potuto assaggiare il prodotto e, quindi, l'arduo compito è toccato solo ad Alex. Gli influencer versano il contenuto della confezione in una padella e riscaldano la carbonara, finché non raggiunge il giusto grado di cremosità.
Quindi, Alex passa all'assaggio. Innanzitutto, nota che è presente la pancetta al posto del guanciale. A rendere ancora peggiore l'esperienza si aggiunge l'uovo raggrumato. "Distruzione della cultura romana", è il giudizio estremamente negativo di Alex che da al piato un voto di 4 su 10. Il commento di Alex è scontato. Cosa si aspettavano i due influencer da una carbonara surgelata del discount? Già è tanto se è commestibile. In ogni caso, la presenza di questi prodotti nei supermercati italiani è la dimostrazione del fatto che non bisogna uscire dai confini nazionali per trovare delle carbonare da mani nei capelli. La recensione di questa carbonara surgelata ha suscitato diverse reazioni sul web. "Il sacco di Roma del 1527 ha fatto meno danni", ha commentato con ironia una persona. "Oltre a fare ribrezzo costa pure quanto farsela fresca", ha fatto notare un utente. In effetti, gli ingredienti per cucinare la carbonara a casa sono pochi ed economici. E tu, avresti il coraggio di assaggiare questa carbonara surgelata del supermercato?
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: Norvegia, influencer italiano assaggia la carbonara del ristorante da 16 euro: la sua reazione è inequivocabile