Napoli, l'avventura a lieto fine di Giuseppe, 67enne torrese, salvato dopo una brutta caduta
Un episodio che poteva terminare in tragedia, ma che, invece, grazie a due fattori, si è concluso con un lieto fine. Da un lato, la prontezza di chi ha chiesto aiuto, dall'altro la perseveranza di chi non si è arreso, per salvare una vita umana. Qualche giorno fa, in provincia di Napoli, un uomo di 67 anni è rimasto vittima di una brutta caduta mentre si trovava nel Parco Nazionale del Vesuvio. Una meta molto frequentata dagli amanti delle passeggiate nella natura, proprio come Giuseppe, il nome del protagonista di questa storia.
L'uomo, come detto, si era addentrato in una zona dalla fitta vegetazione del bellissimo parco che circonda il gigante della cartolina partenopea. L'anziano, in particolare, si era avventurato alla ricerca di asparagi da portare a casa. Quando, d'improvviso, accade l'imprevedibile: l'uomo compie un passo falso, e cade da un'altezza di quasi 4 metri.
Stiamo parlando di un'altezza importante, considerando l'età della persona. A 67 anni l'uomo, infatti, cadendo rovinosamente si procura una frattura. Per fortuna, però, Giuseppe ha la prontezza di afferrare lo smartphone (che per fortuna portava con sè), e di telefonare subito le forze dell'ordine.
Napoli, 67enne salvato dalla Polizia dopo una caduta nel Parco Nazionale del Vesuvio
L'uomo chiama la centrale operativa della Questura di Napoli, che, subito dopo aver ricevuto l'sos del 67enne, di origini torresi, si precipita sul posto. Non senza difficoltà, i poliziotti dei commissariati di Torre del Greco e di Portici-Ercolano, entrambi comuni vesuviani, giungono sul posto segnalato da Giuseppe. Seguendo le indicazioni dell’uomo, gli agenti, dopo aver percorso il parco fin quando era possibile proseguire a bordo del veicolo, hanno continuato le ricerche dell'uomo a piedi.
La vegetazione era troppo alta, per cui la scelta era obbligata.
Dopo ormai quasi 2 chilometri, finalmente ecco Giuseppe. Ad attirare i poliziotti, le grida di aiuto dell'uomo, che, grato alla sua buona stella e alla prontezza dei suoi eroi, è stato ritrovato ancora in buone condizioni di salute. I poliziotti intervenuti sul posto hanno quindi allertato i soccorsi, e Giuseppe è stato trasportato in ospedale. Per fortuna, il paziente ha rimediato solo una frattura, e adesso è in via di guarigione. La storia è stata condivisa sulla pagina Facebook della Questura di Napoli, dove è comparsa una bellissima fotografia scattata in ospedale. Giuseppe disteso sul letto letto, ricoverato ma con il sorriso sul viso, che stringe le mani dei due poliziotti che gli hanno letteralmente salvato la vita.
LEGGI ANCHE >>> Femminicidi, weekend di sangue in Italia: morte altre due donne. Entrambe accoltellate dai mariti