Un turista italiano in Sri Lanka ha assaggiato un sushi davvero spettacolare e ha condiviso la sua esperienza sui social.
Il sushi è uno dei cibi più famosi e diffusi al mondo. Anche in Italia, infatti, negli ultimi anni sono sbucati come i funghi ristoranti di cucina giapponese che offrono questa pietanza. Non c'è da meravigliarsi, quindi, che addirittura in Sri Lanka, un'isola nei pressi delle coste dell'India, si possa mangiare il sushi. Così, Filippo, autore della pagina Il mio viaggio a Milano, ha avuto la geniale idea di andare a cena in un lussuoso ristorante di sushi srilankese.
"Ho l'impressione mangerò il sushi più buono della mia vita", ha annunciato Filippo quando si è accomodato al tavolo del ristorante sul mare. Filippo, quindi, ordina il sushi e un cocktail di Arrak, una bevanda alcolica a base di melassa, cereali e vino di palma da dattero. Quindi, dopo un po' di attesa, il cameriere inizia a servire il sushi e le aspettative di Filippo sono altissime. "Dicono che qui vendono il tonno più buono di tutto lo Sri Lanka", rivela. Il tonno, infatti, ha un aspetto davvero appetitoso, non ha un filo di grasso e ha un colore intenso.
Sushi in Sri Lanka: l'esperienza dell'italiano
Oltre ai rolls di tonno e di salmone, Filippo ha ordinato anche la tartare con l'avocado e un piatto di sashimi. Quindi, il turista italiano assaggia un roll di salmone con la Philadelphia e la sua faccia vale più di mille parole. Filippo chiude gli occhi e si gode il tripudio di sapori nella sua bocca. "Freschissimo, si scioglie in bocca e si sente l'odore del mare", rivela Filippo. Poi, mostra un filetto di tonno che ha un colore davvero unico: è di un rosa intenso. "Non c'entra niente con il tonno che mangi a Milano, questo è il tonno più buono che ho mangiato nella mia vita", spiega dopo averlo assaggiato.
Tartare, pesce spada, salmone: è tutto ottimo. Per concludere, il ristorante ha offerto a Filippo un gelato fatto in casa servito all'interno di una noce di cocco. Insomma, Filippo è rimasto piacevolmente colpito da questa cena. Alla fine, ha anche mostrato lo scontrino. In totale, ha pagato circa 23.000 rupie srilankesi che, al cambio attuale, ammontano a circa 70 euro. "Devo dire che abbiamo mangiato benissimo", è il suo giudizio finale. Il prezzo può sembrare basso ma bisogna considerare che il costo della vita in Sri Lanka è molto inferiore rispetto all'Italia. In ogni caso, Filippo ha provato un sushi che non si dimenticherà mai più per il resto della sua vita.