Sri Lanka, italiano viaggia per la foresta sul treno con le porte sempre aperte: "Cosa ha fatto un coraggioso turista"

Sri Lanka, italiano viaggia per la foresta sul treno con le porte sempre aperte: "Cosa ha fatto un coraggioso turista"

Filippo de Il mio viaggio a Milano, durante la vacanza in Sri Lanka, ha viaggiato sul treno dove le porte non vengono mai chiuse e ha ripreso un momento al cardiopalma.

Lo Sri Lanka è un'isola situata a poca distanza dalle coste dell'India che ospita oltre 20 milioni di abitanti. E' un paese completamente diverso dall'Italia con degli usi e costumi che non hanno nulla a che fare con i nostri. Il cibo, per esempio, è molto speziato e, al posto della pasta, gli srilankesi mangiano principalmente riso. Ma la cucina non è l'unico aspetto a colpire i turisti italiani che visitano lo Sri Lanka.

Infatti, come ha testimoniato Filippo, l'autore de Il mio viaggio a Milano, anche i treni in Sri Lanka non hanno nulla a che fare con i nostri. In particolari, per raggiungere la città di Ella, Filippo è salito a bordo di un treno le cui porte non vengono mai chiuse e i cui passeggeri possono sporgersi dal vagone senza essere, per questo, arrestati o multati dalle autorità competenti. Come sappiamo, i treni nel Sud Est asiatico sono molto particolari. Tutti noi abbiamo visto almeno una volta un video di un treno sovraffollato di una qualche città indiana con le persone che si accomodano direttamente sul tetto. Anche l'esperienza di Filippo su questo treno particolare in Sri Lanka non è da meno.

Treno con le porte aperte in Sri Lanka: il gesto del turista

Filippo rivela di aver pagato appena 5 euro per un biglietto in prima classe di questo particolare treno. L'influencer rivela che il convoglio è pieno di turisti stranieri a dimostrazione che è un'attrazione molto popolare. Durante il viaggio, l'influencer documenta le emozioni di viaggiare su un treno dove le porte rimangono sempre aperte. Lui stesso, più volte, si sporge dalla porta del vagone ma non è tanto audace e coraggioso come un altro turista che fa qualcosa di incredibile. Esce dal treno in movimento e resta aggrappato con le sole mani. Il treno non sta sfrecciando ad altissima velocità ma ciò non toglie che si tratta di un gesto decisamente estremo.

Sri Lanka, italiano viaggia per la foresta sul treno con le porte sempre aperte: "Cosa ha fatto un coraggioso turista"
Il turista straniero aggrappato con le mani al vagone del treno in movimento

Filippo, probabilmente, non avrebbe osato emulare questo turista per nulla al mondo. D'altronde, lui stesso rivela di non essere abbastanza coraggioso. Nel video che ha pubblicato sui social, Filippo mostra gli interni del treno, la prima classe e anche il cibo che viene venduto all'interno del vagone. Inoltre, fa anche vedere anche i rischi del viaggiare con le porte aperte. Infatti, riprende anche un bambino di circa 10 anni che si avvicina alla porta aperta senza la supervisione dei genitori. Al di là di tutto, resta un'esperienza unica e legale. Ci si può anche sedere sugli scalini della porta d'ingresso del vagone e ammirare la foresta dello Sri Lanka che scorre davanti agli occhi.

LEGGI ANCHE: Sri Lanka, italiano mostra la stanza doppia dell'hotel 5 stelle: "Quanto ho pagato per due notti", il prezzo è assurdo