Luca Nardi, sconfitto negli ottavi di finale di Indian Wells Masters 2024 dopo l'impresa contro Novak Djokovic, ha parlato delle sue sensazioni negli ultimi giorni.
Si è ufficialmente conclusa, nella serata di ieri, l'avventura di Luca Nardi a Indian Wells Masters 2024. Il giovane tennista azzurro, dopo aver fatto sognare l'Italia battendo il numero uno al mondo Novak Djokovic nei sedicesimi di finale del torneo che si sta disputando in California, è stato infatti battuto da Tommy Paul. 6-4, 6-3 il risultato finale dell'incontro andato in scena negli ottavi di finale.
Una vera e propria favola, quella di Luca Nardi a Indian Wells Masters 2024. Eliminato nel torneo di qualificazione da Goffin, il classe 2003 è stato ripescato direttamente nel secondo turno, come lucky loser, in seguito all'infortunio subito da Tomás Etcheverry. Entrato nel tabellone principale, Nardi ha prima battuto Zhang e poi Djokovic, staccando così un pass per gli ottavi di finale. Nelle scorse ore, intervistato da Tennis TV, il pesarese ha parlato delle emozioni vissute negli ultimi giorni, che resteranno senza dubbio a lungo impresse nella sua memoria. "Martedì ho perso nelle qualificazioni. Il mio allenatore mi ha detto che ero il terzo lucky loser, quindi era praticamente impossibile entrare nel tabellone principale". Il programma di Nardi era quello di rimanere altri due giorni a Indian Wells per allenarsi, prima di spostarsi verso Miami in vista del prossimo torneo in programma.
"My coach told me that I was the third lucky loser, so it was almost impossible to get in" 🍀@Luca___Nardi on his Indian Wells journey to defeating Novak Djokovic#TennisParadise pic.twitter.com/bJ97SsfLpZ
— Tennis TV (@TennisTV) March 13, 2024
Luca Nardi, il messaggio che ha cambiato tutto a Indian Wells
Per Luca Nardi, però, l'impossibile è improvvisamente diventato possibile. È stato il messaggio del suo manager, che lo ha informato di essere stato ripescato, a cambiare tutto. "Ero super felice ed estremamente eccitato, anche perché sono entrato direttamente nel secondo turno", ha dichiarato. Dopo il primo turno contro Zhang, è arrivata la sfida contro Djokovic: sembrava un'impresa, che però il tennista classe 2003 è riuscito a realizzare conquistando gli applausi del pubblico di Indian Wells e di tutti gli appassionati di tennis.
L'Italia, intanto, può ancora dire la propria a Indian Wells Masters 2024. Questa sera, infatti, sarà il turno di Jannik Sinner. L'altoatesino scenderà in campo questa sera, alle 19:00 italiane, contro il ceco Jiri Lehecka. In palio la semifinale del torneo: chi passa il turno sfida il vincente tra Alcaraz e Zverev. La sfida tra Sinner e Lehecka di questa sera sarà visibile in diretta tv, per gli abbonati, su Sky Sport Tennis e in streaming tramite Sky Go, NOW e Tennis Tv.
LEGGI ANCHE: Indian Wells Masters, Sinner e la previsione su Nardi: "Ho questa sensazione..."