Luca Nardi e Jannik Sinner

Indian Wells Masters, Sinner e la previsione su Nardi: "Ho questa sensazione..."

Dopo la vittoria contro Shelton a Indian Wells Masters, Jannik Sinner ha "incoronato" Luca Nardi, la nuova stella del tennis italiano: le parole dell'altoatesino in conferenza stampa.

Il movimento tennistico italiano sta vivendo senza dubbio un momento d'oro. Grazie in particolare a Jannik Sinner, che si avvia verso la prima posizione del ranking ATP mondiale, ma non solo. Quella di ieri, infatti, è stata la giornata di Luca Nardi, che a Indian Wells Masters 2024 ha battuto il fuoriclasse Novak Djokovic e si è qualificato così agli ottavi di finale del torneo, dove affronterà lo statunitense Tommy Paul. Questa notte, invece, Sinner ha battuto Shelton in due set: nei quarti di finale sfiderà Lehecka.

Proprio al termine della sfida contro Shelton, in conferenza stampa Sinner ha parlato del collega e connazionale Nardi, ormai nuova stella del tennis italiano. L'altoatesino ha rivelato di conoscere abbastanza bene il classe 2003 di Pesaro: "È un giocatore incredibile con grande talento. È davvero bravo, sono molto felice per lui", ha dichiarato. E non è tutto. Sinner, infatti, si è anche lanciato in una previsione sul giovane collega: "La mia sensazione è che lo vedremo in giro per molto tempo. A livello di tennis gioca straordinariamente bene e ha una buona mano".

Indian Wells Masters 2024, Luca Nardi di nuovo in campo questa sera

Indian Wells Masters, Luca Nardi e Novak Djokovic
Indian Wells Masters, Luca Nardi e Novak Djokovic

Parole senza dubbio di stima, ma anche di affetto, quelle di Jannik Sinner per Luca Nardi. Intanto il torneo prosegue ed entra nelle fasi calde: dopo l'eliminazione di Djokovic, la battaglia per il trionfo sembra ormai una questione tra Sinner e Alcaraz, ma attenzione alle possibili sorprese. Questa sera Luca Nardi scenderà di nuovo in campo: l'incontro degli ottavi di finale lo vedrà contrapposto a Paul. Il match sarà il secondo di giornata in programma allo Stadio 2: il primo andrà in scena alle 19 italiane, la sfida dell'azzurro dovrebbe quindi iniziare tra le 20:30 e le 21:30. L'incontro sarà trasmesso in diretta tv, per gli abbonati, su Sky Sport Tennsi e in streaming tramite SkyGo, NOW e Tennis Tv. Chi vince affronta nei quarti il vincente tra Ruud e Monfils.

Per rivedere in campo Jannik Sinner, invece, bisognerà ancora attendere. Dopo la vittoria di questa notte, l'altoatesino giocherà infatti nei quarti di finale nella giornata di giovedì 14 marzo per sfidare Jiri Lehecka, ceco classe 2001 numero 32 del ranking ATP: l'orario della sfida sarà comunicato solo nelle prossime ore. Il vincitore accederà alla semifinale di Indian Wells Masters 2024 e sfiderà uno tra Alcaraz e Zverev.

LEGGI ANCHE: Luca Nardi trionfa a Indian Wells Masters: l'esultanza svela il dettaglio che in pochi conoscono