Modena, mostra lo scontrino del pranzo completo in osteria: "Appena 15 euro, cosa ho preso"

Modena, mostra lo scontrino del pranzo completo in osteria: "Appena 15 euro, cosa ho preso"

Il cliente di un'osteria di Modena ha condiviso sui social lo scontrino di un pranzo completo che lo ha particolarmente colpito: cosa ha ordinato per appena 15 euro.

Il caro prezzi in Italia sta mettendo alle corde anche i ristoratori che sono a loro volta costretti ad aumentare il costo dei piatti. Così, andare a mangiare fuori sta diventando sempre più proibitivo per tantissimi italiani. Tuttavia, esistono delle eccezioni a questa regola come l'osteria di Modena di cui vi stiamo per parlare. Stefano, il cliente di questo ristorante, è rimasto talmente colpito dal pranzo che ha condiviso sui social lo scontrino e le foto del pasto.

L'Emilia-Romagna è una delle regioni in cui si mangia meglio di tutta la Penisola e questa felice pausa pranzo sembra confermarlo. L'osteria in questione non si trova precisamente a Modena, bensì in un caratteristico paesino della sua provincia. Stiamo parlando di Zocca, un comune di circa 5.000 mila abitanti, situato in una zona strategica tra alcune località turistiche come Montecorone, i Sassi di Rocca Malatina e la Pieve Romanica di Trebbio. Ma bando alle ciance e scopriamo insieme cosa ha gustato Stefano per la modica cifra di 15 euro. 

Lo scontrino dell'osteria di Modena

Stefano è riuscito a pagare questa cifra così conveniente in quanto si è fermato in osteria nel giorno in cui è possibile usufruire del menù fisso a 15 euro che comprende primo, secondo, contorno, vino, acqua e caffè. Innanzitutto, Stefano ha scelto un piatto di tagliatelle al ragù. Poi, ha continuato con una porzione di bollito misto accompagnata da spinaci cotti al vapore. "Il livello qualitativo è da ristorante e le porzioni sono molto generose", ha commentato Stefano sui social.

Insomma, una pausa pranzo davvero niente male. Stefano è andato via dall'osteria con la pancia piena e contento per aver speso una cifra contenuta. Le osterie, quindi, si confermano essere delle oasi felici in cui trovare rifugio da un mondo della ristorazione in cui i prezzi continuano ad aumentare vertiginosamente. Ovviamente, il livello non è da ristorante di alta classe, ma le osterie, in cambio, riescono a offrire un'atmosfera casareccia e genuina che è difficile trovare altrove. Il menù fisso di questa osteria, inoltre, è molto variegato. Tra i primi, oltre alle tagliatelle al ragù, è possibile scegliere la pasta e fagioli e gli spaghetti aglio, olio e peperoncino. Tra i secondi, invece, uova e pancetta e cotechino con purè. E, infine, gli altri contorni oltre agli spinaci sono le patatine fritte e l'insalata di pomodoro. E tu, cosa ne pensi di questa pausa pranzo in osteria? Ritieni il prezzo economico oppure no? Se vuoi condividere con noi la tua esperienza culinaria, inviaci le foto dello scontrino e dei piatti a posta@tuttonotizie.eu.

Modena, mostra lo scontrino del pranzo completo in osteria: "Appena 15 euro, cosa ho preso"
Lo scontrino dell'osteria di Modena

LEGGI ANCHE: Campania, mostra lo scontrino della trattoria: "38 euro in 2, cosa abbiamo preso"