Lo chef Max Mariola ha condiviso sui social la ricetta proteica perfetta per il post-allenamento: il pollo così non lo hai mai mangiato.
Lo chef Max Mariola è famoso in Italia e nel mondo per le sue ricette e la passione che ci mette in cucina. Oltre a essere uno chef rinomato, Max Mariola è anche molto attento alla linea e si allena con frequenza. Come lui, tantissimi italiani hanno iniziato negli ultimi anni a frequentare le palestre per mettere su massa muscolare e perdere massa grassa. Ovviamente, l'allenamento da solo non basta a raggiungere questi obiettivi. E' anche necessario seguire una dieta che dia il giusto apporto di proteine al nostro organismo.
Da questo punto di vista, il pollo svolge un ruolo fondamentale. Infatti, in 100 grammi di pollo ci sono circa 27 grammi di proteine, pari all'80% delle 114 calorie. Insomma, per chi si allena il pollo è un compagno di viaggio fondamentale e Max Mariola ha condiviso una ricetta che lo rende ancora più squisito e appetitoso. Scopriamola insieme.
La ricetta con il pollo di Max Mariola
Oltre al petto di pollo, per cucinare questa ricetta ti serviranno limone, cipollotto, aglio, rosmarino, maggiorana, zenzero, peperoncino, salsa di soia e olio extravergine di oliva. Max cucina questa squisita ricetta in due parti. La prima parte, ovvero la marinatura del pollo, ha luogo prima dell'allenamento e la seconda parte, la cottura, dopo. "Marinate il pollo prima dell'allenamento che sarà ancora più buono", spiega lo chef. Max, quindi, spreme il succo di un limone in una ciotola. Poi, aggiunge anche dei gambi di cipollotto, uno spicchio di aglio tagliato a metà, un po' di rosmarino e maggiorana e anche dello zenzero tritato. Ovviamente, Max lascia carta bianca sugli ingredienti e, se te ne manca qualcuno, assicura che la ricetta verrà squisita lo stesso. Quindi, aggiunge anche del peperoncino e un filo di salsa di soia. A questo punto, taglia il pollo a straccetti, lo aggiunge nella marinatura e mischia il tutto.
Quindi, Max copre la ciotola, la lascia un'oretta fuori dal frigo e si va ad allenare. Quando torna, aggiunge giusto un po' olio e mischia di nuovo il composto. Quindi, mette tutto in padella e lascia cuocere a fiamma alta per appena 3 minuti. In questo modo, il pollo si cuoce all'interno e resta umido. Max Mariola, quindi, accompagna il pollo con del riso e delle verdure e, così, in pochissimo tempo ha creato un pasto completo. E tu, cosa aspetti a provare questa ricetta?
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: La ricetta di Max Mariola per quando torni a casa da lavoro è perfetta: solo 3 ingredienti e veloce da cucinare