Campania, mostra lo scontrino della trattoria: "38 euro in 2, cosa abbiamo preso"

Il cliente di un'osteria in Campania ha condiviso sui social lo scontrino di una cena in trattoria: quanto ha speso e cosa ha ordinato.

La Campania è una regione unica nel suo genere con un patrimonio artistico, culturale e paesaggistico di inestimabile valore. E' conosciuta in tutto il mondo per le sue mete turistiche più famose: Napoli, Pompei, Sorrento, Ischia e Capri. Tuttavia, questa regione è ricca di luoghi fuori dalle principali rotte turistiche che vale la pena di visitare. Uno di questi è Cava de' Tirreni, un comune di circa 50.000 abitanti nella provincia di Salerno.

Questo borgo, famoso per i suoi porticati, è una meta spesso che riserva tante sorprese. Dal famoso Santuario francescano che ospita anche la cripta con le reliquie al Duomo cittadino, le attrazioni turistiche non mancano. E poi, avrete anche la possibilità di gustare l'ottima cucina locale. Così come ha fatto Michele, un turista in visita a Cava de' Tirreni, che ha gustato un pranzetto tipico in una trattoria cavese.

Lo scontrino della trattoria in Campania

Michele, in realtà, non è un turista qualsiasi ma un vero e proprio food blogger che va alla ricerca di ristoranti con un ottimo rapporto qualità - prezzo. Il turista ha trovato un'interessante trattoria nei pressi della stazione di cui non possiamo fare il nome per questioni di privacy e ha condiviso la sua esperienza culinaria sui social, mostrando anche lo scontrino del pasto. In totale, Michele e un altro commensale, hanno speso 38 euro. Quindi, 19 euro a testa per un pranzo completo. Ma cosa hanno mangiato? Innanzitutto, hanno ordinato un tagliere di salumi come antipasto che comprende, tra l'altro, prosciutto crudo, capocollo e salame. Sullo scontrino non è indicato il prezzo dell'antipasto perché Michele, sfruttando un coupon sul sito del ristorante, lo ha ricevuto gratuitamente.

Campania, mostra lo scontrino della trattoria: "38 euro in 2, cosa abbiamo preso"
Alcuni dei piatti ordinati in trattoria

Per continuare, i due commensali hanno ordinato una porzione di paccheri fritti ripieni di crema di patate, provola affumicata e grani di salsiccia (8 euro) e una porzione di paccheri lunghi rigati alla genovese (12 euro). Infine, si sono gustati anche una porzione di mezze candele rigate con guanciale, corbarino e cacioricotta (12 euro). Il pranzo è stato accompagnato da una bottiglia d'acqua (2 euro) e il coperto è costato 2 euro a persona. Considerando che l'antipasto potrebbe costare intorno ai 12 euro, otteniamo un totale di 50 euro. "Il cibo è davvero ottimo, di qualità e il prezzo lo vedete dallo scontrino", ha commentato Michele sui social. In effetti, la sua sembra essere stata davvero un'ottima esperienza. Se anche tu vuoi condividere con noi lo scontrino di un pranzo al ristorante, inviaci la foto a posta@tuttonotizie.eu.

Campania, mostra lo scontrino della trattoria: "38 euro in 2, cosa abbiamo preso"
Lo scontrino della trattoria in Campania con tutti i dettagli

LEGGI ANCHE: Rimini, lo scontrino del pranzo a base di pesce è divisivo: "70 euro in 2, cosa abbiamo preso"