Champions League, Inzaghi e Calzona

Pronostici Champions League, ritorno degli ottavi di finale: Barcellona-Napoli e Atletico Madrid-Inter

Tra martedì 12 e mercoledì 13 andranno in scena le ultime sfide di ritorno degli ottavi di finale di Champions League: Barcellona-Napoli e Atletico Madrid-Inter per le italiane. I pronostici.

Lasciata alle spalle la 28esima giornata di Serie A, che si concluderà stasera con l'ultima sfida in programma tra Lazio e Udinese, si torna a parlare di Europa. E, in particolare, di Champions League. Tra martedì 12 e mercoledì 13 marzo 2024, infatti, si giocano le ultime sfide di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Dopo la sconfitta della Lazio contro il Bayern, sono ancora due le italiane in gara nella massima competizione europea: si tratta di Napoli e Inter, entrambe ancora pienamente in corsa per il passaggio ai quarti.

Si parte martedì 12 marzo con Barcellona-Napoli. Appuntamento alle 21:00 al Camp Nou. 1-1 all'andata, ma in terra spagnola la sfida sembra tutt'altro che semplice per gli uomini di Calzona, reduci dal pareggio interno contro il Torino. Il Barcellona non perde dal 27 gennaio, il Napoli dall'11 febbraio. Ci aspettiamo una partita aperta ad ogni risultato. Padroni di casa senza dubbio favoriti, anche secondo le agenzie di scommesse, ma il nostro pronostico dice GOAL: il club partenopeo potrebbe riuscire a dire la sua in quel di Barcellona. Mercoledì 13 sarà invece la volta di Atletico Madrid-Inter: i nerazzurri hanno trionfato all'andata, ma al Metropolitano sarà battaglia. Una battaglia tra difese senza sbavature: il nostro pronostico per la sfida è UNDER 2,5. La squadra di Inzaghi è tra le più in forma, in Europa, in questo momento, ma contro gli uomini di Simeone nessuno riesce ad avere vita facile

Pronostici Champions League: le altre partite in programma

Pronostici Champions League, ritorno ottavi
Champions League, ritorno degli ottavi di finale: i pronostici

Altre due le sfide in programma tra martedì e mercoledì per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Alle 21:00 di martedì andrà in scena Arsenal-Porto: i portoghesi hanno trionfato di misura all'andata, ma in Inghilterra la situazione potrebbe cambiare radicalmente. Soprattutto contro un Arsenal in forma e in lotta per il titolo nazionale. Ci aspettiamo una sfida entusiasmante, con un risultato favorevole ai padroni di casa al termine dei 90 minuti ma senza cenni di resa da parte degli ospiti. Il nostro pronostico è 1+GOAL.

Gli ottavi di finale di Champions League si chiuderanno, mercoledì 13 marzo, con Borussia Dortmund-PSV, altra sfida in programma alle 21:00. 1-1 il risultato all'andata, ma in Germania ci aspettiamo una partita diversa. Per la sfida di ritorno, infatti, il nostro pronostico vede vittoriosi i padroni di casa: scommettiamo dunque sull'1 come risultato finale.

LEGGI ANCHE: D'Aversa esonerato dal Lecce: la rabbia dei tifosi dopo la testata a Henry