La meta low cost per l'estate 2024 è a 1 ora dall'Italia: "Ombrellone e lettini a 5 euro"

La meta low cost per l'estate 2024 è a 1 ora dall'Italia: "Ombrellone e lettini a 5 euro"

Il travel blogger Francesco Liscio ha svelato quella che potrebbe essere un'ottima meta low cost per l'estate 2024.

L'estate è ormai alle porte e, come sempre, è meglio non ridursi all'ultimo momento e iniziare a programmare già da subito la vacanza. Ogni anno, ci sono nuove mete low cost che attirano l'attenzione dei turisti italiani. L'anno scorso, per esempio, è stato il turno dell'Albania. Questo Paese sull'altra sponda dell'Adriatico, a due passi da casa nostra, si è rivelato essere decisamente più economico di molte mete turistiche italiane e con un livello di servizi discreto.

Anche quest'anno, probabilmente, molti turisti decideranno di andare a esplorare l'Albania. Tuttavia, a solo un'ora dall'Italia si trova anche un'altra meta low cost che potrebbe interessare a molti. A mostrarcela è stato il travel blogger Francesco Liscio che, sui social, dispensa utilissimi consigli di viaggio. Questa meta si trova in Grecia ma non è una delle solite isole già ormai famose ai più, bensì si trova sulla terraferma.

La meta low cost per l'estate 2024 è a 1 ora dall'Italia: "Ombrellone e lettini a 5 euro"
Francesco Liscio è nella meta suggestiva per l'estate 2024

La meta low cost dell'estate 2024

Stiamo parlando della Penisola Calcidica che si trova nel Sud est della penisola balcanica. Questa penisola si divide a sua volta in tre penisole più piccole: Kassandra, Sithonia e Monte Athos. Francesco Liscio, nel suo video, spiega il motivo per cui vale la pena visitare la Penisola Calcidica se si è alla ricerca di una vacanza a prezzi contenuti. Il travel blogger si trova in un lido sulla spiaggia, un tipico beach bar. "Un ombrellone, due comodissimi lettini, due sdraio e un pouf costano solo 5 euro", rivela. Un prezzo decisamente invitante. Tuttavia, bisogna anche prendere un'ordinazione obbligatoria di 10 euro. Francesco ha ordinato un succulento hamburger con delle patatine fritte e, per rinfrescarsi, una tagliata di frutta mista.

Oltre ai prezzi competitivi degli stabilimenti balneari, la Penisola Calcidica offre anche un mare cristallino e limpido. "Questi beach bar li amo: servizio eccellente, personale cordiale, strutture pazzesche, ottimo cibo e prezzi super convenienti", spiega il travel blogger. In totale, per la giornata di mare completa, Francesco e la sua fidanzata hanno speso 22,50 euro a testa. Nei commenti, tantissimi utenti del web hanno espresso un parere positivo su questa meta inusuale per la vacanza estiva. "Sono stata a Kassandra, ho trovato anche ombrelloni e sdraio gratis, paghi solo la consumazione e mare caraibico", ha commentato un utente. La Penisola Calcidica potrebbe dunque essere una meta da valutare anche perché si trova ad appena 1 ora di volo dall'Italia. L'unico aspetto negativo è la difficile accessibilità della Penisola: bisogna atterrare a Salonicco e, da lì, spostarsi in auto o in bus. Cosa aspetti a controllare i biglietti?

@francesco.liscio

Penisola Calcidica, una meta low cost 2024 in Grecia #grecia #lowcost #viaggiare #estate #vacanze @Francesco Liscio

♬ Viva La Vida Coldplay sped up - Discord: olmac16

LEGGI ANCHE: Sofia, le terme low cost a un'ora dalla capitale bulgara sono un'insolita attrazione