Il dipendente di una nave da crociera ha mostrato come si vive durante una tempesta: il suo racconto mostra un aspetto meno conosciuto delle città galleggianti.
Nell'immaginario collettivo, siamo soliti immaginarci le navi da crociera come dei veri e propri paradisi in terra. Queste città galleggianti con tutti i comfort possibili e immaginabili offrono ai passeggeri vacanze da sogno e indimenticabili. Durante la navigazione, si può prendere del sole in piscina, guardare un film al cinema, fare shopping e tantissime altre attività. Ma cosa succede quando una tempesta interrompe questo idillio?
Ce lo racconta Bryan James, il dipendente di una crociera che pubblica sui social network tantissimi video interessanti sulle città galleggianti. Questa volta, Bryan ha voluto mostrarci che aspetto ha una nave da crociera durante una tempesta e come si vive al suo interno quando fuori ci sono fulmini e tuoni e dal cielo scendono cascate d'acqua. Di sicuro, non è la stessa cosa del godersi a pieno tutti i comfort della nave da crociera, ma è un'esperienza sicuramente affascinante.
Nave da crociera durante la tempesta: il racconto del dipendente
Bryan rivela innanzitutto che anche se è in corso un temporale, le piscine all'aperto continuano a funzionare e i bagnini sono al loro posto. "Tutto è nella normalità tranne per il fatto che c'è un sacco di acqua che vien giù dal cielo", rivela Bryan. Il dipendente spiega anche che, di solito, quando piove ci sono ancora tanti bambini che nuotano in piscina. Come biasimarli, anche noi avremmo fatto lo stesso alla loro età. Tuttavia, non è vero che la vita continua a scorrere normalmente.
Bryan spiega che tutti gli eventi sul ponte principale all'aperto vengono annullati. "E' così strano non ho mai visto la nave con il ponte così vuoto prima d'ora", rivela il dipendente delle crociere. Insomma, ovviamente ci sono dei piccoli disagi quando piove sulle navi da crociera durante la navigazione, ma, tutto sommato, è un evento che non stravolge completamente la vita che scorre soprattutto al coperto. Tuttavia, il dipendente rivela anche che la sopportabilità della pioggia dipende anche dalla sua durata. Se, infatti, 2-3 giorni di pioggia potrebbero essere tollerati, non si può dire lo stesso di una tempesta che perseguita i passeggeri per tutta la durata della crociera. "Finora abbiamo avuto solo 1-2 giorni di pioggia in una settimana di crociera, quindi non ci possiamo lamentare", conclude Bryan. Il suo video è diventato rapidamente virale sul web, raggiungendo milioni di visualizzazioni. "Nuotare in piscina, di notte, su una crociera, durante un temporale, sarebbe un'emozione unica", ha commentato un utente estasiato. E voi, siete d'accordo con lui oppure no?
@bryanjamescruises It's pretty uncommon for it to rain on a cruise, but when it does you can bet those pools are gonna stay open. cruisetok
LEGGI ANCHE: Vacanza in crociera, i 3 aspetti positivi di viaggiare sulle città galleggianti