Vacanza in crociera, i 3 aspetti positivi di viaggiare sulle città galleggianti

Vacanza in crociera, i 3 aspetti positivi di viaggiare sulle città galleggianti

L'influencer Francesco Liscio ha spiegato in un video diventato virale quali sono i 3 lati positivi di una vacanza in crociera.

Le crociere sono delle vere e proprie città galleggianti. Lunghe centinaia di metri e con tutti i comfort possibili e immaginabili sono progettate per trasportare via mare i passeggeri in giro per il mondo alla scoperta di nuovi luoghi. Almeno una volta nella vita, ognuno di noi ha avuto l'idea di organizzare una vacanza in crociera. Questo non possiamo negarlo. D'altro canto, il fascino che esercita questo modo stravagante di viaggiare è unico e, talvolta, irresistibile.

Ovviamente, ciò che spinge molte persone a non prenotare una vacanza in crociera è il prezzo che, per molti, può risultare proibitivo. In effetti, viaggiare in crociera non è proprio economico. Tuttavia, il costo di una vacanza in crociera è spesso rapportato ai tanti benefici che offrono le città galleggianti. Tra tutti questi, il travel blogger e influencer Francesco Liscio ne ha scelti 3 e li ha illustrati in un video che è diventato virale su TikTok e ha raggiunto oltre 1,5 milioni di visualizzazioni. 

Vacanza in crociera, i 3 aspetti positivi di viaggiare sulle città galleggianti
Sei pronto a scatenarti con noi in questo viaggio in crociera? Andiamo

I 3 aspetti positivi di una vacanza in crociera

Innanzitutto, spiega Francesco, il primo vantaggio di una vacanza in crociera è l'intrattenimento a 360 gradi. Ce n'è davvero per tutti i gusti. "L'intrattenimento che garantisce una nave da crociera è impareggiabile: casinò, piscine, spa, spettacoli, teatri, discoteche. Nemmeno i migliori resort sono al pari", spiega Francesco Liscio. E come dargli torto. Proprio per questo, le crociere vengono chiamate città galleggianti: offrono tutti gli svaghi e i comfort delle grandi metropoli in poche centinaia di metri. Un altro aspetto positivo individuato da Francesco è il cibo.

Vacanza in crociera, i 3 aspetti positivi di viaggiare sulle città galleggianti
Il cibo è sicuramente uno dei motivi per cui imbarcarsi su una nave da crociera

"Si mangia tanto e anche bene, soprattutto sulle navi italiane: colazione e pranzo a buffet, cena servita e spuntini a tutte le ore", rivela il travel blogger. Anche in questo caso, non possiamo che dargli ragione. La varietà di cucine e di cibi offerti dalle navi da crociera è invidiabile. E, soprattutto, è tutto compreso nel prezzo. Ovviamente, esistono anche dei ristoranti a pagamento ma, di solito, colazione, pranzo e cena sono comprese nel prezzo del biglietto. Infine, l'ultimo vantaggio delle crociere spiegato da Francesco Liscio si collega al primo ed è la versatilità. "Se siete un gruppo di amici o una famiglia la nave accontenta sia chi vuole rilassarsi e sia chi vuole scatenarsi", spiega l'influencer. E voi, siete d'accordo con questi 3 aspetti positivi delle navi da crociera?

LEGGI ANCHE: Turisti italiani salpano con la crociera per visitare New York: "Così la nostra vacanza si è trasformata in un incubo"