Spinaci surgelati, mangiali così e non saranno più un peso: la ricetta del nutrizionista

Spinaci surgelati, mangiali così e non saranno più un peso: la ricetta del nutrizionista

Il nutrizionista Giulio Gaudio ha condiviso la ricetta semplice e gustosa di squisiti muffin con gli spinaci surgelati.

Nell'universo variegato della nutrizione, gli spinaci surgelati si caratterizzano come dei veri e propri eroi della nostra dieta quotidiana. Questa verdura a foglia verde, spesso sottovalutata e relegata a semplice contorno, nasconde in realtà tante proprietà nutritive che la rendono un alleato prezioso per chiunque sia attento alla propria salute. Ricchi di ferro, vitamine A, C, K, nonché di minerali essenziali come magnesio e calcio, gli spinaci rappresentano una fonte di nutrimento completa, soprattutto per coloro che sono in cerca di un regime alimentare bilanciato.

In un mondo dove il tempo è prezioso e spesso scarseggia, gli spinaci surgelati si offrono come una soluzione pratica e veloce per arricchire la nostra alimentazione senza rinunciare a gusto e valore nutrizionale. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il processo di surgelazione preserva la maggior parte delle proprietà benefiche degli spinaci, rendendoli una scelta intelligente per chi non ha il tempo di preparare pasti con ingredienti freschi tutti i giorni. Tuttavia, se avete del tempo libero, questa ricetta esclusiva ideata dal nutrizionista Giulio Gaudio, che ha trasformato gli umili spinaci surgelati in un piatto gustoso, fa proprio al caso vostro.

Spinaci surgelati, mangiali così e non saranno più un peso: la ricetta del nutrizionista
A cosa servirà questo composto di spinaci e uova? Scopriamolo insieme

La ricetta con gli spinaci surgelati del nutrizionista

La ricetta del nutrizionista Giulio Gaudio sono dei gustosi muffin agli spinaci accompagnati da una crema al parmigiano. Questi sono gli ingredienti necessari per preparare una porzione per 2 persone di muffin: spinaci (500g), 4 uova, parmigiano Reggiano (60g), noce moscata, sale e olio. Per la crema, invece servono latte (300ml), parmigiano (50g) e farina (25g). Per prima cosa, ovviamente, bisogna cucinare gli spinaci surgelati in padella con un cucchiaino d'olio per 10 minuti. Quando gli spinaci sono pronti, colali e, poi, tagliuzzali finemente.

A questo punto, in una ciotola apri le 4 uova, sbatti e aggiungi gli spinaci, il sale, la noce moscata grattugiata, il pepe e il parmigiano Reggiano. Una volta che ha mischiato tutto, il composto dei muffin è pronto. Quindi, ungi leggermente le vaschette, spolvera un po' di pan grattato e aggiungi il composto. Metti le vaschetta in una teglia piena fino a metà di acqua e lascia cuocere in forno. Nel frattempo, prepara la crema al parmigiano in un pentolino: aggiungi il latte, la farina e il parmigiano e mescola finché non raggiunge la consistenza adatta. Quindi, non ti resta che togliere i muffin dal forno e gustarteli con la crema di parmigiano. Buon appetito!

LEGGI ANCHE: Sei a dieta? Mangia il merluzzo così e non sarà più un peso: la ricetta del nutrizionista