Indian Wells Masters, Sinner e Nardi

Indian Wells Masters 2024, Nardi rientra da "lucky loser": perché debutterà nel secondo turno come Sinner

Luca Nardi, eliminato nel torneo di qualificazione, entra nel tabellone principale di Indian Wells Masters 2024: debutterà direttamente nel secondo turno, come Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Il motivo.

Inizia oggi il secondo turno di Indian Wells Masters 2024 e per l'Italia ci sono già le prime buone notizie: tutti gli italiani, infatti, sono ancora in gara. Lorenzo Sonego ha battuto Kecmanovic, Fabio Fognini ha avuto la meglio su Zapata Miralles, Matteo Arnaldi ha sconfitto van Assche. Per quanto riguarda il primo turno, si attende solo l'esito della sfida tra Flavio Cobolli e Carballes Baena.

In attesa dell'incontro di Cobolli, sappiamo quindi che nel secondo turno di Indian Wells Masters 2024 vedremo i seguenti italiani: Sonego, che sfiderà Norrie; Fognini, che se la vedrà con Baez; Musetti, che dopo il bye al primo turno attende di scoprire il suo avversario tra Van De Zandschulp e Shapovalov; Sinner, che ha goduto del bye e giocherà contro Kokkinakis; Arnaldi, chiamato all'impresa contro il numero 2 al mondo Alcaraz. E c'è una grande novità: si tratta di Luca Nardi, che entra nel tabellone principale come lucky loser (ovvero "perdente fortunato" e accede direttamente al secondo turno.

Indian Wells Masters 2024, il sorteggio fortunato di Luca Nardi

Luca Nardi a Indian Wells 2024
Luca Nardi debutta a Indian Wells 2024: l'annuncio ufficiale. Fonte: Twitter

Lucky loser, ovvero perdente fortunato: è questa l'espressione utilizzata tecnicamente. Luca Nardi aveva infatti partecipato al torneo di qualificazione a Indian Wells Masters 2024, perdendo però contro il belga Goffin. L'azzurro classe 2003, numero 123 della classifica ATP, è stato però letteralmente "baciato dalla fortuna". Nardi è stato infatti sorteggiato nel posto del tabellone lasciato libero da Tomás Martín Etcheverry, testa di serie del torneo, che ha dovuto abbandonare in seguito ad un infortunio al polpaccio destro che lo ha costretto al forfait. Per Nardi, dunque, esordio direttamente al secondo turno: sfiderà il vincente tra Kovacevic e Zhang.

A Indian Wells, intanto, l'attesa è tutta per Jannik Sinner. Quest'oggi è in programma l'esordio dell'altoatesino, che sfiderà Kokkinakis nello Stadio 1. Nelle scorse ore l'organizzazione ha comunicato il programma della giornata odierna: Sinner-Kokkinakis si giocherà alle 20:00 italiane di venerdì 8 marzo 2024. La sfida sarà visibile, in diretta tv per gli abbonati, su Sky Sport Tennis streaming tramite Sky Go e NOW. Altri due gli italiani che scenderanno in campo quest'oggi. Il primo, in tarda serata, nello Stadio 7: Cobolli affronterà Carballes Baena nel match valido per il primo turno. A seguire, nella notte italiana, nello Stadio 1, sarà poi la volta di Arnaldi, che sfiderà il fuoriclasse spagnolo Alcaraz.

LEGGI ANCHE: Indian Wells Masters 2024, arriva il primo clamoroso ritiro: "Non mi sento pronto"