Mentre è in corso il primo turno, a Indian Wells Masters 2024 arriva il primo ritiro "eccellente". "È una decisione difficile", ha spiegato Nadal. Domani in campo Jannik Sinner.
È ufficialmente iniziato Indian Wells Masters 2024, il primo torneo Masters 1000 dell'anno. In queste ore, infatti, si stanno disputando gli incontri validi per il primo turno. Gli italiani in gara sono Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti, Jannik Sinner e Matteo Arnaldi. Per ora solo quest'ultimo è già sceso in campo, battendo nel primo turno francese van Assche: al secondo turno se la vedrà con Carlos Alcaraz, numero due al mondo.
Per quanto riguarda gli italiani, a Indian Wells Masters 2024 l'attesa è tutta per Jannik Sinner, fresco vincitore del torneo di Rotterdam. L'altoatesino, numero tre al mondo, dopo il bye nel primo turno debutterà direttamente nel secondo turno (così come Musetti: sono le due teste di serie italiane nel torneo californiano). Sfiderà l'australiano Thanasi Kokkinakis, numero 99 del ranking ATP. La sfida è in programma nella giornata di venerdì 8 marzo, anche se l'orario di inizio non è ancora stato reso ufficialmente noto: sarà comunicato dall'organizzazione solo nelle prossime ore, quando sarà definito il tabellone del secondo turno. L'incontro potrebbe disputarsi quando in Italia sarà già il 9 marzo. Quest'oggi, intanto, scenderanno in campo Sonego, Fognini, Cobolli e Arnaldi.
Rafael Nadal dà forfait: "Non sono pronto"
Nella notte italiana, intanto, proprio dalla California, dove si sta disputando Indian Wells Masters 2024, è arrivata una triste notizia per gli appassionati di tennis. Rafael Nadal ha infatti annunciato il suo ritiro dalla gara. Lo spagnolo, che era riuscito ad accedere al torneo grazie al ranking protetto dopo l'infortunio, avrebbe dovuto sfidare il canadese Milos Raonic nel primo turno. Con un post sui social, però, il campione iberico ha annunciato di non riuscire a prendere parte al torneo. Al suo posto entra Nagal.
Lo stesso Nadal, nel post pubblicato sui social network, ha annunciato di essere molto triste di dover comunicare questa notizia: "Tutti sanno quanto amo questo posto e quanto amo giocare qui", ha spiegato lo spagnolo. "Non mi sento pronto a giocare ad alti livelli. È una decisione difficile, ma non posso mentire a me stesso e alle migliaia di fan", è la conclusione del messaggio con il quale lo spagnolo ha annunciato ufficialmente la sua decisione di ritirati da Indian Wells Masters 2024.
LEGGI ANCHE: Indian Wells Masters 2024, Djokovic lancia la sfida a Sinner: l'atteso ritorno di Nole