Albania, italiano va dal barbiere: "Quanto ho pagato barba e capelli", e scopre un insolito servizio

Albania, italiano va dal barbiere: "Quanto ho pagato barba e capelli", e scopre un insolito servizio

Massimiliano Sanacore, italiano residente in Albania, ha rivelato in video quanto costa farsi barba e capelli e mostrato un strano servizio che non è presente in Italia.

Massimiliano Sanacore è un cittadino italiano che ha preso la decisione di trasferirsi a vivere in Albania. Con il suo canale social La mia nuova vita in Albania racconta la quotidianità nel paese sull'altra sponda dell'Adriatico. In questo articolo abbiamo spiegato le motivazioni che l'hanno spinto a trasferirsi in Albania. Massimiliano vive sulla costa, a Valona, e in uno dei suoi ultimi video ha mostrato la sua esperienza all'interno di un barbiere albanese dove si va a tagliare i capelli in vista di un viaggio in Italia.

Albania, italiano va dal barbiere: "Quanto ho pagato barba e capelli", e scopre un insolito servizio
Gli interni del barbiere in Albania dove il cittadino si va a tagliare barba e capelli

L'italiano è stupito da ciò che vede perché il suo barbiere di fiducia ha ristrutturato il locale ed è tutto nuovissimo, dalle poltrone ai lavandini. Quindi, Massimiliano si accomoda e aspetta il suo turno. Terminato il taglio dei capelli e della barba, Massimiliano mostra anche i listini con i prezzi del parrucchiere internazionale: i servizi sono spiegati in italiano, inglese e albanese. Il taglio di capelli costa 7 euro, lo shampoo 2 euro e la rifinitura della barba 2 euro. In totale, quindi, Massimiliano ha speso probabilmente 11 euro. Un prezzo decisamente conveniente rapportato al costo dei barbieri in Italia. Ma bisogna anche considerare l'inferiore costo della vita in Albania.

L'insolito servizio del barbiere in Albania

Poi, Massimiliano mostra anche un'altra parte del locale. Infatti, questo non è solo un barbiere ma anche un salone di bellezza. In un'altra stanza si trovano le postazioni per il manicure e il pedicure gestite da una simpatica signora. L'attenzione di Massimiliano, però, è attirata da una stanzetta tra il centro estetico e il barbiere dove si trova una poltrona e un lavandino per la pedicure. 

Albania, italiano va dal barbiere: "Quanto ho pagato barba e capelli", e scopre un insolito servizio
La poltrona per il pedicure del barbiere albanese

Massimiliano, a una prima occhiata, non capisce perché questa poltrona è separata rispetto alle altre che si trovano nella stanza del centro estetico. Quindi, l'estetista arriva in suo aiuto. Quella è una postazione per effettuare il pedicure esclusivamente agli uomini. La zona è separata dal centro estetico per donne per questioni di privacy. Quindi, oltre al taglio della barba e dei capelli e ai soliti servizi che di solito offrono i barbieri, in questo locale albanese, un uomo può anche godersi una pedicure. Un servizio decisamente insolito che non si trova dappertutto che, però, può essere una trovata geniale per attirare maggiore clientela. Tra l'altro, la pedicure, in questo barbiere albanese, costa 20 euro. Cosa ne pensate di questo particolare servizio offerto da questo barbiere in Albania?

LEGGI ANCHE: "Perché sono andato via dall'Italia", le motivazioni dell'italiano che ha scelto l'Albania