Domenico Berardi rompe il silenzio dopo il drammatico infortunio subito contro il Verona: arriva il messaggio dall'ospedale che fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi del Sassuolo e della Nazionale.
Sono ore di apprensione per Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo e della Nazionale vittima di un tremendo infortunio che lo terrà lontano dai campi da gioco per diversi mesi. Nella giornata di lunedì, infatti, proprio il Sassuolo ha confermato la rottura del tendine d'Achille della gamba destra e, dopo gli esami strumentali, ha confermato che il calciatore si sarebbe dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico.
Per Domenico Berardi, purtroppo, la stagione calcistica è finita. E di conseguenza è sfumata anche la possibilità di partecipare agli Europei che si terranno in Germania dal 14 giugno al 14 luglio 2024. Anche se non sono stati ancora comunicati ufficialmente i tempi di recupero dall'infortunio, infatti, i ben informati parlano di un lunghissimo stop, che potrebbe aggirarsi intorno ai 10 mesi. In ogni caso, l'attaccante classe '94 non tornerà in campo prima della prossima stagione. Quest'oggi, intanto, Berardi si è sottoposto all'intervento chirurgico annunciato nella giornata di ieri dalla società neroverde.
Berardi rompe il silenzio: arriva il messaggio dall'ospedale
I tifosi, sia quelli del Sassuolo che quelli della Nazionale, possono tirare un primo sospiro di sollievo: Domenico Berardi, infatti, si è sottoposto all'intervento chirurgico e sta bene. Ad annunciarlo è stato lui stesso, con un messaggio pubblicato sui social. "Operazione andata bene. Ringrazio tutti per essermi stati vicino in un momento così delicato", ha scritto. Il messaggio è accompagnato da una fotografia in cui si vede il classe '94 di Cariati, ancora su un lettino dell'ospedale, sorridente dopo l'operazione e con il pollice in su. Il recupero e la riabilitazione saranno molto lunghi, ma il primo importante passo è fatto. E noi non possiamo che sperare di vederlo in campo al più presto.
Una stagione tutt'altro che fortunata, quella in corso, per Domenico Berardi. Il calciatore azzurro, infatti, era appena rientrato in campo contro il Verona dopo un infortunio al menisco. Un rientro, però, dal retrogusto amarissimo: al 60esimo minuto della partita, infatti, l'attaccante del Sassuolo si è accasciato al suolo dopo aver controllato il pallone. Le prime sensazioni sono state tristemente confermate dalla terribile diagnosi di rottura del tendine d'Achille. L'infortunio gli costerà non solo il finale di stagione in cui il Sassuolo dovrà salvarsi per rimanere in Serie A, ma anche gli Europei imminenti. Finora, in questa stagione, Berardi aveva collezionato 18 presenze e 9 gol, tra Serie A e Coppa Italia, con la maglia del Sassuolo.
LEGGI ANCHE: Berardi, il comunicato ufficiale: confermato l'infortunio shock, quanto starà fuori