Sinner, Berrettini e Musetti

Sinner, Berrettini e tutti gli italiani a Indian Wells 2024: orario sorteggio e possibili avversari

Dopo il successo a Rotterdam, Jannik Sinner torna in campo ad Indian Wells. Tra poche ore il sorteggio: come seguirlo, i possibili avversari e gli altri italiani in gara.

L'Italia è tornata protagonista nel tennis e il tennis è tornato protagonista in Italia. Questo grazie anche e soprattutto a Jannik Sinner, che nelle ultime settimane ha trionfato prima negli Australian Open e poi nel torneo di Rotterdam. L'altoatesino, attualmente numero 3 nella classifica ATP, è pronto a dimostrare nuovamente il suo valore e a scalare ulteriormente la classifica mondiale. La prossima occasione sarà proprio tra poche ore, quando prenderà il via il torneo di Indian Wells.

Indian Wells, primo torneo Masters 1000 della stagione di tennis, si disputerà dal 6 al 17 marzo 2024 sui campi in cemento dell'omonima cittadina in California, negli Stati Uniti. Tanti gli italiani in gara: oltre a Jannik Sinner, infatti, nel tabellone maschile vedremo impegnati anche Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Matteo Berrettini e Fabio Fognini, quest'ultimo wild card. Tra poche ore, quando in California saranno le 15:00 del 4 marzo e in Italia la mezzanotte del 5 marzo, si terrà il sorteggio del tabellone principale del torneo e conosceremo quindi gli avversari degli azzurri impegnati.

I possibili avversari di Jannik Sinner

Jannik Sinner
Jannik Sinner verso Indian Wells

Il sorteggio del tabellone principale di Indian Wells 2024 non prevede una copertura televisiva. Sul sito ufficiale del torneo sarà possibile conoscere gli accoppiamenti. Ma quali sono i possibili avversari degli italiani? Tra le teste di serie, ovvero tra i migliori 32 del ranking mondiale presenti nel torneo, ci sono solo Sinner e Musetti (numero 26). Sinner, attuale numero 3 al mondo, salterà il primo turno, mentre nel secondo turno affronterà un giocatore non inserito tra le teste di serie. Qui potrebbe incontrare Rafael Nadal, presente a Indian Wells ma con ranking protetto in seguito all'infortunio. Un'eventuale sfida contro Novak Djokovic o Carlos Alcaraz, in ordine primo e secondo al mondo, è possibile solo in semifinale; Sinner potrà invece incontrare Medvedev, testa di serie numero 4, solo in finale.

Proprio ad Indian Wells, Jannik Sinner potrà sognare in grande. Non solo per la vittoria finale, ma anche per la scalata del ranking ATP. Attualmente numero 3, l'altoatesino potrebbe ritrovarsi in seconda posizione al termine del torneo. Ma solo se: vince il torneo; arriva in finale ma non contro Alcaraz; esce ai quarti o agli ottavi, ma Alcaraz non arriva in semifinale e Medvedev non vince il titolo; esce nei primi tre turni, ma Alcaraz non va oltre gli ottavi e Medvedev non vince il titolo.

LEGGI ANCHE: Jannik Sinner, allenamento a sorpresa con l'ex campione: così si prepara all'Indian Wells 2024