Italiano assaggia la pizza Margherita in Sri Lanka: "E' mangiabile ma un particolare mi stupisce"

Italiano assaggia la pizza Margherita in Sri Lanka: "E' mangiabile ma un particolare mi stupisce""

Filippo de Il mio viaggio a Milano ha condiviso sui social un video, diventato virale, in cui degusta la pizza Margherita in Sri Lanka per poi scoprire che è surgelata. 

In un mondo dove le tradizioni culinarie viaggiano senza confini, la pizza Margherita regna sovrana come ambasciatrice del gusto italiano oltre i mari. Nata nell'abbraccio caloroso di Napoli, questa semplice ma raffinata creazione culinaria porta con sé la storia di un popolo e la ricchezza di una cultura che ha fatto dell'essenzialità un'arte. Pomodoro, fior di latte, basilico e un filo d'olio extravergine d'oliva si fondono in un trionfo di sapori che celebra i colori della bandiera italiana, raccontando l'orgoglio di una nazione attraverso il linguaggio universale del cibo.

Ma cosa accade quando questa icona della tradizione napoletana si avventura in terre lontane, dove le palme si alzano a sfidare il blu del cielo e le onde dell'oceano accarezzano dolcemente le sponde? Lo Sri Lanka, con le sue spiagge da sogno, le antiche rovine e una biodiversità che lascia senza fiato, offre un palcoscenico inaspettato per questa esplorazione culinaria. Terra di spezie e di contrasti, dove il profumo del curry si mescola a quello del mare, lo Sri Lanka accoglie la pizza Margherita in un modo che lasciato perplesso Filippo, autore de Il mio viaggio a Milano, che ha avuto il coraggio di assaggiarne una variante locale.

Italiano assaggia la pizza Margherita in Sri Lanka: "E' mangiabile ma un particolare mi stupisce"
Filippo mostra la pizza Margherita acquistata in Sri Lanka

 

Pizza Margherita in Sri Lanka: il particolare che indigna l'influencer

Quando Filippo apre il cartone della pizza Margherita, la sua impressione non è negativa. La cottura sembra decente ma l'influencer nota sin da subito un dettaglio negativo: la lievitature assente. "Non c'è traccia di alveolatura, è fredda ed è molto farinosa", afferma Filippo. "E' mangiabile, per carità, ma se non hai affianco un po' di acqua non riusciresti mai a inghiottirla", rivela Filippo. L'influencer, quindi, mentre assaggia un paio di fette, esamina la pizza: non si piega, manca un po' di sale e il formaggio sembra attaccato all'impasto. Questo particolare lo fa giungere a una conclusione: la pizza è surgelata. "Sì, amici, credo proprio che sia congelata e me l'hanno messa in questo contenitore spacciandomela per cotta al forno", spiega l'influencer.

Il prezzo di questa prelibatezza? 1.900 rupie srilankesi che corrispondono a circa 6 euro. Il prezzo è tutto sommato contenuto, direte voi. Tuttavia, bisogna considerare che 6 euro in Sri Lanka è un prezzo decisamente alto. Insomma, questa è stata l'esperienza del cittadino italiano con la pizza Margherita in Sri Lanka. Inutile dire che Filippo non ha finito la pizza, mangiandone solo circa metà. E voi, avreste avuto il coraggio di mangiare una pizza del genere?

LEGGI ANCHE: "Faccio il pizzaiolo in Germania: da cosa dipende il guadagno", la rivelazione dell'italiano