Jannik Sinner

Jannik Sinner, allenamento a sorpresa con l'ex campione: così si prepara all'Indian Wells 2024

Jannik Sinner si prepara all'Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione: l'azzurro fa felice i fan con un video a sorpresa pubblicato sui social.

Manca ormai sempre meno ad Indian Wells 2024, primo Masters 1000 della stagione di tennis. Il torneo prenderà ufficialmente il via in California, negli Stati Uniti, mercoledì 6 marzo e si concluderà domenica 17. Prima, però, ci saranno due giorni di qualificazioni. Come mai prima d'ora, anche l'Italia potrà dire la sua grazie in particolare a Jannik Sinner, attuale punta di diamante del movimento tennistico azzurro, che sarà senza dubbio determinato a "vendicare" l'uscita di scena dello scorso anno a un passo dalla finale.

Pochi giorni fa, Jannik Sinner è partito alla volta degli Stati Uniti per preparare l'Indian Wells 2024. Prima di abbandonare Montecarlo, l'altoatesino si è concesso una sessione di allenamento insieme a Matteo Berrettini (che purtroppo non parteciperà al torneo). Arrivato in California, poi, ha fatto partire il percorso di preparazione al torneo che lo scorso anno l'ha visto sconfitto in semifinale contro Carlos Alcaraz, che ha poi trionfato in finalissima battendo Daniil Medvedev.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BNP Paribas Open (@bnpparibasopen)

La foto sui social che fa felici i fan di Jannik Sinner

Jannik Sinner
Jannik Sinner si mostra in compagnia di Haas sui social. Fonte: Instagram

Jannik Sinner, attualmente numero tre al mondo nel ranking ATP, è senza dubbio tra gli sportivi italiani più amati e popolari in assoluto. Una popolarità che è senza dubbio aumentata grazie al successo ottenuto a gennaio agli Australian Open. La speranza è che si tratti solo del primo grande successo di una carriera ricca di soddisfazione. Nelle scorse ore, su Instagram, Sinner ha pubblicato una fotografia che lo ritrae al fianco dell'ex campione di tennis e attuale direttore di Indian Wells Tommy Haas. I due, come si vede anche in un filmato, hanno scambiato qualche palleggio all'interno dello Stadium 2.

Per vedere Jannik Sinner all'opera ad Indian Wells 2024 bisognerà però attendere ancora un po'. Il sorteggio del tabellone, infatti, si terrà nella notte italiana tra il 3 e il 5 marzo. Solo allora conosceremo l'avversario dell'altoatesino, che è attualmente ancora imbattuto nel 2024. A fargli compagnia, nel tabellone, tra gli italiani ci saranno Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli. Tra i "big", Sinner esordirà come testa di serie numero 3 del torneo: davanti a lui solo Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Il torneo, che inizierà ufficialmente il 6 marzo, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e in streaming su SkyGo e NOW TV.

LEGGI ANCHE: Sofia Goggia saluta i fan sui social: come sta oggi dopo l'infortunio