Roma, parcheggia male la Smart. Al ritorno trova la vendetta di un tifoso del Lazio: "Sai cosa sei?"

Roma, parcheggia male la Smart: cosa trova al suo ritorno. Quando le passioni calcistiche si trasformano in campo di battaglia, e la ricerca di un parcheggio diventa una prova di sopravvivenza. Benvenuti a Roma, dove il calcio non è solo uno sport e parcheggiare è un'arte

Roma, la città eterna, incanta con la sua storia millenaria, le sue rovine che raccontano di un passato glorioso, e le sue squadre di calcio, Roma e Lazio, che infiammano gli animi dei tifosi. Questa città non vive solo di cultura e arte, ma palpita al ritmo di un derby che divide in due, alimentando una rivalità senza tempo. Ma c'è un'altra sfida che i romani affrontano quotidianamente, ben lontana dagli stadi: la ricerca di un parcheggio.

Il derby della Capitale non è solo un evento sportivo, piuttosto un simbolo di appartenenza, un momento in cui la città si divide e le emozioni si accendono. Ma, mentre gli occhi sono puntati sui campi da calcio, nelle strade si gioca un'altra partita, quella della sopravvivenza urbana, dove trovare un parcheggio diventa ogni giorno più difficile.

Una simpatica premessa per introdurre la curiosa foto notizia che arriva dalla Capitale, dove un tifoso del Lazio si è vendicato in modo di certo non convenzionale per un parcheggio a suo avviso sbagliato. La segnalazione è stata diffusa da Welcome to Favelas, pagina Instagram che fa da raccoglitore delle notizie più strambe che arrivano da ogni parte d'Italia.

Roma, parcheggia male la Smart: la vendetta di un tifoso del Lazio, che gliela imbratta con una scritta

"La necessità aguzza l'ingegno", recita un vecchio adagio. E mai frase fu più vera quando si parla di parcheggiare a Roma. Tra strade strette e zone a traffico limitato, trovare un posto per la propria auto diventa un'impresa eroica, un puzzle quotidiano da risolvere tra mille difficoltà e strategie.

La bene il proprietario di una Smart bianca, autore, probabilmente, di un parcheggio tanto fantasioso da aver attirato l'odio del passante sbagliato. Qualcuno, mal sopportando l'accaduto, si è preso la briga di procurarsi un pennarello, e scrivere parole di vendetta sulla malcapitata automobile. "E chi parcheggia così male sai cos'è? E' un romanista...".
Nel finale, una parolaccia che preferiamo non evocare nemmeno, considerata la volgarità, peraltro gratuita. Un gesto da condannare sotto tutti i punti di vista, soprattutto considerate le argomentazioni.

roma parcheggia (1)
Fonte: Welcome to Favelas_Instagram

E a voi è mai capitato di assistere a parcheggi particolarmente irrispettosi della civile convivenza? Inviateci le vostre segnalazioni all'indirizzo di posta elettronica: posta@tuttonotizie.eu

LEGGI ANCHE >>> Milano, parcheggia l'auto sulla stazione di ricarica elettrica: come la ritrova al suo ritorno. "Non impari mai"