"C'è un pazzo che mi insegue", Piero Armenti vittima di aggressione a New York

"C'è un pazzo che mi insegue", Piero Armenti vittima di aggressione a New York

L'influencer Piero Armenti, autore de Il mio viaggio a New York, ha subito un tentativo di aggressione mentre girava un video nella Grande Mela.

Ha dell'incredibile quanto accaduto Piero Armenti. Il celebre influencer originario di Salerno che ha fatto la sua fortuna a New York, incarnando il sogno americano, è stato vittima di aggressione mentre stava filmando un video per i suoi canali social per le strade della Grande Mela. Piero, come è solito fare, stava passeggiando in una New York al tramonto, durante una giornata di pioggia, e raccontava in video il tema dell'invidia sociale, molto diffuso negli Stati Uniti.

Piero non sta filmando se stesso, bensì la strada davanti a sè e i passanti. A un certo punto Piero inquadra quella che sembra un senzatetto, un ragazzo di colore con una valigia in mano e un'aria poco raccomandabile. "Non voglio finire nel tuo video, tagliami", afferma il ragazzo afroamericano. "Non sei nel mio video", risponde Piero Armenti e continua, superando la minaccia. Il senzatetto, però, non si da per vinto e insiste, ripetendo la sua frase. Piero non gli da retta e continua a camminare. Tuttavia, si accorge che il tizio ha iniziato a inseguirlo. "Allora c'è un pazzo che mi segue", afferma Piero con un tono preoccupato. L'influencer, quindi, prova a deviare strada, ma la minaccia non si dilegua. Quindi, a Piero non resta altra scelta che darsela a gambe: inizia a correre e supera vari isolati fin quando non è in salvo. "Non mi avrebbe mai potuto vincere, sono veramente un corridore nato", afferma Piero Armenti con l'affanno dopo aver seminato il senzatetto.

"C'è un pazzo che mi insegue", Piero Armenti vittima di aggressione a New York
Il pazzo senzatetto irrompe nel video di Piero Armenti e minaccia l'influencer

Aggressione a Piero Armenti a New York: la sicurezza nella Grande Mela

Per fortuna, l'influencer è uscito illeso da questa minaccia. "La vittoria è sempre mia ragazzi, vi è piaciuto 'sto video", chiede l'influencer. L'incontro con l'aggressore inizia più o meno al minuto 5 del video che trovate alla fine dell'articolo. In ogni caso, questa casuale aggressione nei confronti del celebre influencer accende i fari sul problema della sicurezza nella Grande Mela. New York è una metropoli immensa di circa 9 milioni di abitanti. Al suo interno vivono persone di estrazione sociale diversa. La disparità sociale è molto forte e, per questo, anche la microcriminalità è all'ordine del giorno.

Quello della sicurezza, d'altronde, è un problema comune a tutte le metropoli. Anche in Italia, a Milano, Roma, Napoli e nelle altre grandi città della nostra Penisola, assistiamo a episodi simili quotidianamente. Ciò che rende straordinario questo tentativo di aggressione è il fatto che è stato ripreso in video da Piero Armenti. L'influencer voleva parlare dell'invidia social a New York e, alla fine, ha acceso i riflettori sul tema della sicurezza.

LEGGI ANCHE: Italiano va al supermercato a New York e svela l'inganno della carta igienica: "Tutto il mondo è paese"