Ischia, Antonella Di Massa scomparsa da sabato scorso: si cerca ovunque la 51enne di Casamicciola Terme
Sono ore in cui la speranza si mescola all'angoscia, e, ancora, alla paura tremenda di un epilogo non felice. I volontari a Ischia e delle isole limitrofe sono impegnati nelle ricerche di Antonella Di Massa, la donna di 51 anni originaria di Casamicciola Terme, Ischia, sparita nel nulla ormai da una settimana. Sabato scorso, 17 febbraio, Antonella si era allontanata da casa: da quel giorno nessuna la donna non ha più dato notizie di sé agli amici e ai familiari, facendo scattare l'allarme della sua sparizione. Come tutti i casi di questo genere, anche questo è stato classificato come allontanamento volontario, come prevede la legge. Ma chi conosce la 51enne è sicuro che la donna non sarebbe mai svanita nel nulla così, senza avvertire nessuno.
L'isola di Ischia è stata letteralmente passata al setaccio, ma di Antonella nessuna traccia. Le ricerche si stanno, così, man mano spostando su altre zone. Nella giornata di oggi, ad esempio, l'azione dei volontari si è concentrata in area Martofa: è qui che gli uomini e le donne della Protezione Civile, supportati dai droni della Guardia Costiera, hanno controllato palmo a palmo la scarpata. Le ricerche odierne finalizzate a realizzare una mappatura della zona, così da non escludere nessun punto.
Ischia, Antonella Di Massa scomparsa da una settimana: le ricerche
L'auto della donna, con cui si sarebbe allontanata di casa sabato scorso, è stata rintracciata in un parcheggio a Serrara Fontana. Il suo cellulare risulta inattivo ormai da giorni. Il timore che questa storia possa terminare nel più tragico degli epiloghi si fa, purtroppo, sempre più concreto. Ma la speranza è l'ultima a morire, ed è quella che muove i tanti volontari che in questi giorni, nonostante il freddo e la pioggia, continuano imperterriti a cercare la 51enne.
La cui scomparsa è stata anche segnalata nel corso della trasmissione di Rai 3, Chi l'ha visto?, condotta dalla giornalista Federica Sciarelli. Sul sito del programma di inchiesta, è comparso anche l'identikit della donna sparita nel nulla, utile a chiunque possa rintracciarla lungo la sua strada.
Proprio alla trasmissione di Rai 3 si è appellata la figlia di Antonella. La giovane, nella speranza che la madre in quel momento la stesse ascoltando, ha lanciato un appello: "L'unica cosa che posso dire a mia madre è o di farci avere qualche notizie, avvisarci che stia bene, o di ritornare a casa. Tutto si risolverà, e noi la abbracceremo, come al solito".
Continuano le ricerche di Antonella, la mamma scomparsa sull'isola di #Ischia (#Napoli), il 17 febbraio. "Chiunque abbia altri video si metta in contatto”. Auto e cellulare trovati a #Succhivo di #SerraraFontana. Qualcuno l’ha incontrata?#chilhavisto→https://t.co/IKswk4BT4R pic.twitter.com/R6ALwBwC4B
— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3) February 23, 2024
LEGGI ANCHE >>> Veneto, Lisa scomparsa da giorni: appello sui social per ritrovare la 33enne