Il travel blogger Luca Carfora ha mostrato in video l'ostello più economico del Nepal: come puoi dormire con appena 1,50 euro a notte.
Nel cuore dell'Asia, incastonato tra le maestose vette dell'Himalaya, il Nepal si erge come una terra di incommensurabile bellezza e profonde contraddizioni. Questo paese, noto per ospitare alcune delle montagne più alte del mondo, è un crocevia di culture, religioni e storie che si intrecciano tra i sentieri montani e le affollate strade di Kathmandu, la capitale. Il Nepal, con i suoi paesaggi mozzafiato che spaziano dalle giungle rigogliose del Terai alle cime innevate che sfiorano il cielo, offre un'esperienza unica per chiunque decida di esplorarne i tesori nascosti.
In questo contesto di estrema bellezza naturale e diversità culturale, il costo della vita gioca un ruolo chiave per i viaggiatori che scelgono il Nepal come loro destinazione. Contrariamente a ciò che si potrebbe immaginare guardando le sue ricchezze naturali e storiche, il Nepal è uno dei paesi più economici al mondo per quanto riguarda il costo della vita, rendendolo una meta ambita per backpackers e turisti alla ricerca di avventure autentiche senza dover necessariamente svuotare il portafoglio. In questo articolo, attraverso il racconto di Luca Carfora, vi porteremo alla scoperta dell'ostello più economico del Nepal. La sua narrazione non solo ci offre uno sguardo intimo su come vivere il Nepal in maniera economica.
L'ostello più economico del Nepal: il racconto del turista italiano
Le aspettative, alla luce di questa introduzione, non sono delle più rosee. Probabilmente, si tratterà di una lurida catapecchia dove le norme igieniche sono minimamente contemplate. Dopotutto, Luca ha pagato appena 1,50 euro. In Italia, con questi soldi, puoi comprarti un caffè. Tuttavia, l'ostello più economico del Nepal è una piacevole sorpresa per il travel blogger italiano che viaggia per i paesi del Sud Est asiatico. "Questa è la mia stanza gigante per sei persone", spiega Luca, mostrando l'interno della camerata. La situazione non sempre poi così disperata. Da quello che possiamo vedere dalle immagini, la stanza sembra pulita e ordinata. "Ma il letto e le lenzuola sono pulite?", ha chiesto un utente del web incuriosita. "Sìsì, tutto pulito", ha risposto Luca.
Anche il bagno e le docce, stando al racconto di Luca, sono in ottime condizioni. "C'è anche la carta igienica", afferma Luca con ironia. L'ostello, inoltre, ha anche un'area comune con i divanetti per rilassarsi, fare due chiacchere e mangiare qualcosa. "Ci sono anche un sacco di scimmie a farti compagnia", mostra Luca. Insomma, per 1,20 a notte, 1,50 euro con la colazione inclusa, non sembra niente male. E a voi che ve ne pare?
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: India, turista italiano mette in guardia i connazionali: "Queste sono le cose da non fare assolutamente"